Entro marzo la delibera
sui disturbi alimentari

Alcune tipologie di pasta
Alcune tipologie di pasta
1 Minuto di Lettura
Lunedì 23 Febbraio 2015, 14:33 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio, 11:20
ANCONA - Spacca assicura: "Entro marzo la delibera sui disturbi alimentari".



Entro poche settimane quindi verrà approvata la delibera per la riorganizzazione dei servizi sanitari dedicati ai disturbi del comportamento alimentare. Lo ha assicurato il presidente della Regione Gian Mario Spacca ai rappresentanti delle Associazioni dei genitori dei ragazzi colpiti da questa malattia, che ha incontrato a Palazzo Raffaello.

Alla riunione erano presenti anche l'assessore alle Politiche giovanili Paola Giorgi, il direttore del Servizio Sanità Piero Ciccarelli e il direttore generale dell'Asur Gianni Genga. Le associazioni dei genitori hanno posto all'attenzione del presidente una lettera aperta in cui illustrano tutte le difficoltà legate all'assistenza dei propri figli e in cui chiedono collaborazione e sostegno «su una strada lunga e tortuosa». «Ci stiamo lavorando - ha detto Spacca secondo quanto riporta un comunicato.

L'assessore Giorgi ha posto alla giunta il problema di un'offerta adeguata di servizi dedicati e abbiamo concordato di approvare una delibera che risponda alle esigenze di un settore che ha bisogno di una diversa attenzione». Rispetto alla legge infatti, la delibera «ha tempi più rapidi e consente una operatività concreta ed immediata. Ovviamente, in questo contesto l'esperienza delle famiglie è fondamentale e per questo motivo prima della stesura definitiva le associazioni saranno coinvolte per esprimere il loro parere e dare il loro prezioso contributo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA