Banca Marche, nuovo contratto
con tagli alle indennità e ai costi

Banca Marche, nuovo contratto con tagli alle indennità e ai costi
2 Minuti di Lettura
Martedì 24 Febbraio 2015, 20:09 - Ultimo aggiornamento: 28 Febbraio, 18:02

JESI - Un altro appuntamento importante e altri elementi per guardare al domani. Si è svolto oggi nella sede di Fontedamo a Jesi l'incontro tra i vertici di Banca Marche e i rappresentanti dei lavoratori sulla contrattazione aziendale integrativa in vista della scadenza del contratto a fine febbraio. Presenti all'incontro, insieme al dg Luciano Goffi ed al direttore del personale Lorenzo Riggi, anche i commissari straordinari, i quali hanno formulato alle rappresentanze sindacali aziendali e nazionali le loro proposte, dettando tempi strettissimi per l'approvazione.

Secondo quanto trapelato, l'azienda avrebbe proposto un nuovo contratto aziendale da banca in crisi, con tagli alle indennità e ai costi per il personale per un risparmio di circa 10 milioni di euro.

Non sarebbero comunque previsti tagli all'occupazione, almeno fino a quando non verrà portato a conclusione il piano di salvataggio con l'aumento di capitale e l'ingresso di nuovi partner.

Nel pomeriggio le sigle sindacali si sono riunite per presentare entro il 28 febbraio, data della scadenza del contratto aziendale, una piattaforma di controproposte. Forte la preoccupazione per lo «smantellamento» delle tutele garantite dal vecchio contratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA