Con lo scooter contro l'auto
Ragazzo finisce a terra

Con lo scooter contro l'auto Ragazzo finisce a terra
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Agosto 2014, 11:08 - Ultimo aggiornamento: 1 Settembre, 12:27
PORTO SANT'ELPIDIO - Scontro scooter contro auto all'alba in via Elpidiense. Attimi di paura nelle prime ore della mattinata di ieri per una brutta caduta che ha visto protagonista un giovane scooterista, scontratosi con una vettura. L'incidente è avvenuto intorno alle 7.30 all'altezza dell'incrocio lungo via Elpidiense che porta verso il quartiere Corva.



Il ragazzo in motorino, proveniente da Sant'Elpidio a Mare, forse ha premuto troppo sull'acceleratore all'altezza della curva precedente, o è rimasto sorpreso trovandosi una vettura ferma all'incrocio, ma ha perso il controllo del ciclomotore slittando a terra. E' strisciato a terra per alcuni metri finendo per scontrarsi con il veicolo fermo allo stop, con una coppia del posto a bordo. Fortunatamente, nonostante la rovinosa scivolata, non ha riportato gravi conseguenze. Perdeva sangue da una gamba per le abrasioni con l'asfalto, ma si è rialzato da solo.



Dopo essersi sincerato di non aver provocato particolari danni all'auto con cui aveva finito la sua corsa, ha rifiutato la chiamata dell'ambulanza, ha risollevato lo scooter, uscito malconcio dal sinistro, ed è risalito in sella proseguendo la corsa verso Porto Sant'Elpidio.



L'intersezione lungo la provinciale ha provocato in diverse occasioni incidenti, talvolta causati da problemi di visibilità. L'ingresso lungo la strada può rivelarsi particolarmente insidioso per chi arriva da strada Galilea; da un lato si vedono spuntare le auto provenienti da monte all'ultimo istante, dall'altro capita che i veicoli provenienti dal rettilineo viaggino a velocità pericolose.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA