In fuga dopo l'incidente
rom bloccata dai vigili

In fuga dopo l'incidente rom bloccata dai vigili
2 Minuti di Lettura
Giovedì 4 Settembre 2014, 10:38 - Ultimo aggiornamento: 6 Settembre, 10:43
PORTO SANT'ELPIDIO - E' durata poco pi di mezza giornata la fuga di una donna etnia rom.





La donna , fermata ieri mattina alla guida di un camper sul lungomare di Porto Sant'Elpidio. La donna era stata protagonista, nel pomeriggio di martedì, di un incidente con un'Audi A3 condotta da un 66enne a Civitanova Marche. Dopo aver speronato il veicolo appena fuori da un supermercato, aveva proseguito la marcia come se niente fosse, senza nemmeno preoccuparsi delle condizioni dell'automobilista urtato.



A bloccarla sono stati gli agenti della polizia locale di Porto Sant'Elpidio, che hanno intimato l'alt al caravan in transito in direzione sud ed hanno prontamente bloccato un tentativo di sottrarsi al controllo. Accertata la coincidenza del mezzo con quello che il giorno prima era scappato dopo aver causato danni ad un altro veicolo, è scattato il sequestro.



A bordo con la guidatrice c'erano anche altre persone, pure loro di etnia rom. L'automobilista, oltre tutto, viaggiava senza patente. Condotta al comando per ulteriori approfondimenti, la signora è stata identificata ed è risultata la stessa persona sorpresa l'estate scorsa proprio in territorio elpidiense con un documento fasullo.



La donna infatti possedeva una patente di guida della Bosnia Erzegovina, ma i rilievi effettuati con i macchinari anticontraffazione a disposizione della municipale hanno consentito di accertare che si trattava di un documento falso. Ora per la protagonista del sinistro è scattata la denuncia per omissione di soccorso, oltre al sequestro del camper, portato via dal carro attrezzi nonostante le insistite proteste dei proprietari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA