Fermani protagonisti nelle auto d'epoca
Il Campe vince un'altra Manovella d'Oro

Fermani protagonisti nelle auto d'epoca Il Campe vince un'altra Manovella d'Oro
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Marzo 2015, 11:31 - Ultimo aggiornamento: 12:51
PORTO SAN GIORGIO - Il Fermano, Porto San Giorgio in particolare, vanta una tradizione di prestigio nel campo delle auto storiche. Con manifestazioni tra cultura e folklore in tutta la provincia (e oltre), e il Il Campe di Porto San Giorgio la consacra inserendo nel già nutrito palmares un'altra Manovella d'Oro: quella dell'edizione 2014, relativa alla manifestazione “Moda e Motori d'Altri Tempi” tenuta all'arena Europa di Porto San Giorgio la sera di sabato 19 luglio 2014. Si tratta del riconoscimento più alto e più ambito nel circuito nazionale Asi concernente i veicoli d'epoca, ed è una conferma dopo l'analogo riconoscimento del 2011, sempre per la medesima manifestazione (una terza Manovella, già annunciata nel 2013, rientrò inopinatamente all'ultimo momento, ma al Campe la consideriamo virtualmente conquistata). La formula di “Moda e Motori”, che unisce passerella di veicoli e sfilata di moda con abiti contemporanei ai diversi modelli, nel quadro di una trattazione più generale dell'intero Novecento con filmati, musiche, danze d'epoca e narrazione tra costume, società e cronaca ha convinto, oltre al pubblico, davvero entusiasta e numerosissimo, anche i prestigiosi ospiti, dal presidente Asi, Roberto Loi, al delegato alle manifestazioni Asi Giuseppe Lopiano.



La premiazione avverrà nella mattinata di sabato, 7 marzo presso la Fiera di Forlì, dove il presidente del Campe, Ferruccio Benvenuti, ritirerà il massimo riconoscimento, attribuito dal consiglio federale Asi su proposta del Cnm A.



Siccome l'appetito vien vincendo, il Campe sta naturalmente già lavorando alla prossima edizione di “Moda e Motori”, nel 2015: le idee sul tappeto rosso sono tante, l'obiettivo è quello di portare l'evento ad un livello ancora superiore, arricchendo sia il parco veicoli che gli spunti culturali e spettacolari a contorno. Non c'è due (Manovelle d'Oro) senza tre...
© RIPRODUZIONE RISERVATA