Raggiunge gli amici in un appartamento
Poco dopo muore stroncato da un malore

Il 118 sotto l'abitazione dove è morto Scocco
Il 118 sotto l'abitazione dove è morto Scocco
2 Minuti di Lettura
Domenica 20 Aprile 2014, 20:37 - Ultimo aggiornamento: 23 Aprile, 12:53
PORTO SANT'ELPIDIO - Era da circa una mezz'ora con gli amici all'interno di un appartamento ed morto Un uomo di 46 anni, Franco Scocco residente in zona San Filippo, è morto all'improvviso nel tardo pomeriggio di ieri all'interno di una abitazione in via 5 Giornate. A dare l'allarme sarebbero stati alcuni amici che al momento erano con lui. Ancora incerte le cause del decesso sulle quale stanno investigando i carabinieri subito accorsi sul posto insieme all'automedica del 118 e un'ambulanza della Croce Verde.



Secondo una prima ricostruzione dei fatti l'uomo, molto conosciuto alla Faleriense, dopo aver trascorso la Pasqua insieme alla famiglia (mamma e fratello) si era recato in un bar di via 5 Giornate dove è rimasto suppergiù fino le 16.30. Poi, chiamato da un amico, si è recato al quinto piano di una palazzina non distante dal bar dove è rimasto almeno una mezz'ora con due conoscenti, è a quel punto che è stato colto da malore e poco dopo è spraggiunta purtroppo la morte. Nulla hanno potuto i sanitari per salvargli la vita.



La vicenda è ora seguita dai carabinieri che hanno sentito prima di tutto gli amici con cui l'uomo aveva passato le ultime ore della giornata e altri testimoni. Scocco dopo una parentesi di vita molto difficile stava ora cercando di venire fuori dalle varie difficoltà con tenacia, impegnato nel lavoro anche con impieghi saltuari, ultimamente prestava la sua opera all'interno di un calzaturificio della zona. Forse il fisico sotto certi aspetti debilitato non lo ha facilitato in questo.



Forte sconcerto ieri tra gli amici e i conoscenti di zona San Filippo, soprattutto quelli che in questo ultimo periodo gli erano stati molto vicini. La salma è stata quindi trasportata all'obitorio dell'ospedale Murri di Fermo dove ora è a disposizione del medico legale dopo che il magistrato ha dato il via libera all'esame autoptico che si terrà nei prossimi giorni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA