Dipendente nei guai, ruba denaro
e merce sul posto di lavoro

Dipendente nei guai, ruba denaro e merce sul posto di lavoro
2 Minuti di Lettura
Giovedì 18 Settembre 2014, 11:47 - Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 11:55
SANT'ELPIDIO A MARE - Si era creata da sola un "integrativo" allo stipendio. Dal posto di lavoro sparivano merce e soldi. Furti a ripetizione durante il giorno. Vengono presi di mira i grandi centri commerciali e addirittura i posti di lavoro da parte degli stessi dipendenti. Due i recenti episodio sui quali stano indagando i carabinieri e che hanno portato alla denuncia di tre persone, due donne e un uomo.

Il primo, forse il più eclatante, i carabinieri hanno denunciato per furto una donna di origini romene accusata di prelevare sistematicamente dal negozio di generi alimentare nel quale lavorava sia prodotti che denaro. L’indagine è partita da quando il titolare dell’attività si è accorto di una serie di strani ammanchi. Visto che la cosa durava da tempo ed era davvero difficile da spiegare aveva ha chiesto aiuto ai militari. Una serie di indagini e di appostamenti hanno quindi portato alla verità: i carabinieri hanno denunciato una dipendente del pubblico esercizio, una donna di origini romene di 29 anni. Secondo quando accertato infatti i furti duravano da tempo. Degli ammanchi continuati insomma ad integrazione della paga. I militari hanno preso in esame un lasso di tempo di otto mesi, da gennaio ad agosto, periodo in cui sarebbero scomparsi prodotti vari e circa 8 mila euro in tutto. Un “integrativo” di mille euro al mese.

A Porto Sant’Elpidio invece all’interno del centro commerciale Auchan il personale di controllo ha fermato due giovani scoperti a rubare prodotti di genere vario dagli scaffali.

Si tratta di due giovani residenti nel maceratese ma di origine moldava. Ventiquattro anni lui e invece 22 lei che si erano impossessati senza pagarli di cosmetici vari, abbigliamento per uomo e donna e intimo. Una sorta di Bonnie e Clyde del furto che però sono finiti nella rete dell’attenta vigilanza del centro commerciale. Una volta quindi che i due sono stati scoperti sono intervenuti i carabinieri che hanno effettuato tutto i controlli e poi denunciato i due giovani.




Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA