Il biofestival di Pedaso
​riesce a fare centro

Il biofestival di Pedaso ​riesce a fare centro
2 Minuti di Lettura
Martedì 26 Agosto 2014, 17:12 - Ultimo aggiornamento: 19:03

PEDASO - Grande successo di pubblico durante tutte e tre le giornate della terza edizione del Biofestival al Platano Verde di Pedaso organizzato dall'Aiab Marche in collaborazione con il Comune di Pedaso, divenuto vetrina dei prodotti biologici locali.

Il presidente di Aiab Marche, Enzo Malavolta rivolge la sua gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita della manifestazione: il Comune di Pedaso che ha messo a disposizione gli spazi e in particolare il vice-sindaco Concetti per l'impegno profuso; la Pro Loco di Pedaso per il supporto logistico e le attrezzature; la Pro Loco di Montefiore per il suo contributo in cucina.

Come ricorda Malavolta "i due temi principali del biofestival quest'anno sono stati la valorizzazione del nostro territorio attraverso il biodistretto "Il Piceno" e la salvaguardia della biodiversità attraverso l'acquisto di prodotti locali ricchi di vitamine e antiossidanti".

La grande affluenza alla mostra mercato si è rivelata un'opportunità per le realtà locali che grazie al mercatino hanno potuto scoprire i prodotti frutto del lavoro delle aziende biologiche.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA