Un weekend di sole
per salutare agosto

Un weekend di sole per salutare agosto
1 Minuto di Lettura
Giovedì 31 Luglio 2014, 15:26 - Ultimo aggiornamento: 1 Agosto, 14:43
ROMA - Il Servizio Meteorologico dell'Aeronautica Militare comunica le previsioni del tempo sull'Italia per la giornata di oggi.



Nord: poche nubi al mattino eccezion fatta sull'arco alpino, in special modo tra Piemonte e Lombardia con locali rovesci e temporali già dal mattino; nel corso del pomeriggio instabilità diffusa su tutte le regioni con fenomeni sparsi, meno probabili sulla Romagna; in serata attenuazione dei fenomeni sulle aree centro orientali mentre saranno più persistenti su Piemonte e Lombardia occidentale specie le aree alpine e prealpine.



Centro e Sardegna: scarsa nuvolosità su gran parte delle regioni salvo un temporaneo aumento della copertura nuvolosa per instabilità pomeridiana con locali rovesci lungo le aree appenniniche.



Sud e Sicilia: addensamenti nuvolosi sparsi lungo i settori costieri, specie quello adriatico con locali deboli fenomeni in estensione alle aree interne durante le ore pomeridiane; generale miglioramento in serata.







Temperature: minime stazionarie sulle due isole maggiori, in lieve aumento sul resto della penisola; massime in calo al nord-ovest, in generale aumento altrove.



Venti: da deboli a moderati settentrionali al centro-sud, in prevalenza meridionali di debole intensità al nord tendenti alla variabilità.



Mari: generalmente mossi, localmente molto mosso lo stretto di Sicilia; tendenza ad attenuazione del moto ondoso su mar e canale di Sardegna, Adriatico settentrionale e Tirreno settentrionale.



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA