Torna il maltempo prima di Natale
Freddo e nubi, neve sui monti

Torna il maltempo prima di Natale Freddo e nubi, neve sui monti
1 Minuto di Lettura
Sabato 13 Dicembre 2014, 11:49 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre, 11:05
ROMA - Dopo una settimana soleggiata ritorna il maltempo sull'Italia. Tra lunedì e martedì una depressione atlantica si avvicinerà minacciosa alla Sardegna facendo peggiorare il tempo su gran parte delle nostre regioni.



GUARDA LE PREVISIONI



Oggi e domani, il Nord e la Toscana saranno interessati da molte nuvole portate da venti miti meridionali che attraversando il Mediterraneo si caricheranno di umidità e faranno piovere anche moderatamente sulla Liguria e alta Toscana, precipitazioni molto più deboli e talvolta assenti altrove. Bel tempo al Sud e sul resto del Centro.

Ma attenzione a lunedì e soprattutto martedì. Tempo in peggioramento come detto per l'arrivo di una depressione atlantica che andrà a posizionarsi tra la Sardegna e la Corsica. Piogge intense e temporali colpiranno le coste di Toscana, Lazio e Campania, piogge diffuse al Nord, qualche pioggia anche sul resto del Sud e Centro. Neve copiosa sulle Alpi a partire dai 1500 metri di lunedì fin sopra i 1200 metri di martedì. Neve in Appennino sopra i 1400 metri circa. Temperature in deciso aumento.

Da mercoledì prossimo il tempo tenderà gradualmente a migliorare poiché l'alta pressione delle Azzorre avrà l'intenzione di riconquistare il nostro Paese riportando tempo stabile almeno fino a Natale e forse anche oltre.





Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA