Gilberta, l'avvocato del muratore killer
"L'ho trovato scosso ma tranquillo"

Gilberta Palleschi
Gilberta Palleschi
2 Minuti di Lettura
Giovedì 11 Dicembre 2014, 13:24 - Ultimo aggiornamento: 12 Dicembre, 20:50

FROSINONE - «Scosso ma tranquillo».

Lo ha detto l'avvocato Antonio De Cristofaro, difensore di Antonio Palleschi, il manovale di Sora da ieri in carcere per l'omicidio di Gilberta Palleschi, l'insegnante d'inglese e segretaria regionale dell'Unicef trovata morta ieri a Campoli Appennino, in Ciociaria, quaranta giorni dopo la sua scomparsa.

L'avvocato stamattina è andato in carcere dove ha incontrato il muratore di 43 anni, accusato di omicidio, occultamento e vilipendio di cadavere.

Secondo l'accusa, la professoressa di inglese, amante del jogging, scomparsa dalla sua casa di Sora, nel frusinate, è stata uccisa dopo aver reagito ad un tentativo di stupro. Uccisa a calci e pugni e finita con una serie di colpi di pietra alla testa. Il suo corpo umiliato fino alla fine.

L'uomo, dopo aver ucciso l'insegnante, ha infatti occultato il cadavere in un dirupo in campagna e il giorno dopo è tornato sul luogo dove lo aveva nascosto tentando di avere un rapporto sessuale.Oggi,intanto, sarà affidato l'incarico medico-legale per l'autopsia sul corpo di Gilberta Palleschi.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA