Concordia in viaggio
Già percorse quasi 50 miglia

Concordia in viaggio Già percorse quasi 50 miglia
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Luglio 2014, 10:18 - Ultimo aggiornamento: 25 Luglio, 12:06

ISOLA DEL GIGLIO - Prosegue il viaggio della Costa Concordia verso Genova dove verr smantellata. Partita ieri dall'Isola del Giglio ha percorso, alle otto di questa mattina, 47,7 miglia. Durante la notte la nave ha proseguito senza problemi e non è stato rilevato alcun segno di inquinamento.


Alle 10 i componenti della Cabina di Regia incontreranno in Prefettura a Napoli una rappresentanza di sindaci, di Associazioni ambientaliste e di Comitati della Terra dei Fuochi, per un confronto sulle misure attivate con il Patto firmato un anno fa, su quelle che si rendono ancora necessarie e sulle prospettive concrete del territorio.

La Procura della Repubblica di Trani in sinergia con il Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali (Ispettorato Repressione Frodi di Roma e Bari) e l'Agenzia delle Dogane (Ufficio di Bari) ha disposto in diverse località della Puglia e della Calabria, la notifica di 16 ordinanze di custodia cautelare e il sequestro preventivo di 16 aziende coinvolte nella illecita commercializzazione fraudolenta di olio di oliva. L'operazione è stata denominata 'Pro Olio'. Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che terrà alle 10 il procuratore Capo della Repubblica di Trani Carlo Maria Capristo.

Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA