Due bimbi cadono nel pozzo
un carabiniere si cala e li salva

Le immagini del salvataggio
Le immagini del salvataggio
2 Minuti di Lettura
Sabato 30 Maggio 2015, 23:11 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 13:26

FIRENZE - Torna l'incubo di Vermicino: due bimbi sono caduti in un pozzo, come accadde ad Alfredino, il bimbo poi morto a Vermicino.

Ma questa volta c'è stato il lieto fine: un carabiniere si è calato nel pozzo e li ha estratti vivi. Entrambi. Il fatto è accaduto oggi pomeriggio a Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze, in una zona di campagna, durante una festa di compleanno.

Dopo aver dato l'allarme, sul posto sono arrivati rapidamente i vigili del fuoco e i carabinieri che hanno recuperato i due bambini finiti nel pozzo.

I bambini sono in buone condizioni di salute, anche se tanto spaventati.

Secondo quanto si è appreso, si tratta di due bambini di 6 e 7 anni. Per cause in via di accertamento, i due bambini che erano seduti sulla copertura del pozzo, sono caduti facendo un volo di 8-9 metri e finendo nell'acqua.

Un carabiniere, giunto sul posto poco dopo l'allarme, si è calato utilizzando un tubo di gomma dell'acqua ed ha confortato i bambini. Il personale Saf (Speleo alpino fluviale) dei vigili del fuoco si è poi calato nel pozzo ed ha effettuato il salvataggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA