Incrocio di via Asiago
​Ecco le tre proposte

Incrocio di via Asiago ​Ecco le tre proposte
1 Minuto di Lettura
Giovedì 30 Ottobre 2014, 20:45 - Ultimo aggiornamento: 31 Ottobre, 11:44
SAN BENEDETTO - Attualmente l’incrocio è sempre sbarrato e non tornerà più com’era prima.



Queste, ad oggi, sono le uniche certezze sul contestato snodo via Asiago-viale De Gasperi. Nell’ultimo consiglio comunale, il sindaco Giovanni Gaspari ha riaperto i giochi che, fino a poche ore prima, sembravano chiusi dalle sue stesse dichiarazioni.



In aula, il primo cittadino ha sottolineato che nulla è stato deciso e che sono allo studio varie opzioni per migliorare la sicurezza dell’intersezione. Da indiscrezioni s’apprende che i tecnici stanno ancora approfondendo tre soluzioni: rotatoria; chiusura definitiva dello snodo con un miglioramento della canalizzazione del traffico sui varchi già esistenti sullo spartitraffico, eliminando parcheggi e la cosiddetta “ipotesi Benigni” (dal nome del capogruppo Pd, primo a formularla) che prevede sempre la chiusura dell’attuale incrocio, ma con la realizzazione di nuovi varchi, sia a Nord che a Sud, da realizzare più nelle vicinanze di dove oggi ci sono le transenne.



Ciò renderebbe più facili i cambi di corsia su viale De Gasperi, fluidificando il traffico ed eliminando al contempo l’attraversamento diretto dell’incrocio. Dal Comune fanno sapere che attualmente i tecnici si stanno concentrando su quest’ultima opzione. Fonti interne alla giunta assicurano che il ventaglio delle ipotesi non si estenderà oltre queste tre.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA