Pietra scagliata da un treno
sfonda la vetrina di un negozio

Pietra scagliata da un treno sfonda la vetrina di un negozio
1 Minuto di Lettura
Sabato 1 Marzo 2014, 18:48 - Ultimo aggiornamento: 4 Marzo, 11:36
SAN BENEDETTO - Una pietra scagliata a tutta velocit da un treno piombata come un proiettile contro la vetrata di una tabaccheria di via Monfalcone, a San Benedetto. E' accaduto pochi minuti prima di mezzogiorno. Un Frecciabianca in transito verso Nord ha toccato, durante la corsa, una pietra che si trovava lungo il binario e che si è trasformata in un proiettile arrivando a distruggere la vetrina antisfondamento della tabaccheria di Olivia Mascitti che si trova in via Monfalcone, a pochi metri di distanza dalla linea ferroviaria.



L'impatto è stato talmente violento che la pietra si è frantumata in mille pezzi e la donna è stata costretta a farsi accompagnare al pronto soccorso, non per le ferite (per fortuna si trovava lontana dalla vetrata) ma per lo choc conseguente a quella che, sulle prime, le era sembrata essere una esplosione. "Pensavo che qualcuno avesse sparato contro il mio negozio, non capivo se si trattasse di un colpo di pistola o di una bomba - ha spiegato la tabaccaia - per lunghi attimi non ho capito nulla. Mi è mancata l'aria e sono rimasta paralizzata".



La donna ha denunciato tutto alla polizia ferroviaria che sta ora cercando di capire come, quella pietra, possa essersi trovata sui binari. Gli agenti della polizia ferroviaria, allertati dalla figlia di Mascitti, sospettano che quella pietra possa essere stata messa lì da qualche teppista in vena di scherzi pesanti. E' subito apparso strano che possa essere finita lì da sola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA