Asta solidale e un gran galà
per ricordare Costantino Rozzi

Asta solidale e un gran galà per ricordare Costantino Rozzi
2 Minuti di Lettura
Lunedì 24 Novembre 2014, 20:31 - Ultimo aggiornamento: 15 Giugno, 19:53
ASCOLI - Costantino Rozzi rimane indelebile nel cuore di tutti i tifosi ascolani: non può essere che così.



L'uomo che fece grande l'Ascoli è entrato nella leggenda. E intanto si avvicina la data del 18 dicembre, il giorno della scomparsa del presidentissimo bianconero: quest'anno ricorrerà il ventennale e sarà qualcosa di veramente speciale. Il 18 dicembre sarà infatti online il sito internet www.costantinorozzi.it nel quale saranno raccolte tutte le iniziative fatte in questi anni per ricordare il presidente.



È questa l'idea della figlia del presidente, Anna Maria: "Mi piacerebbe ringraziare tutti coloro che in questo periodo hanno tenuto vivo il ricordo di mio padre dimostrando un grande amore verso di lui", racconta. E sempre in quei giorni anche il Comune si appresta a rendere omaggio alla figura del grande ascolano: il Gran Galà dello sport di quest'anno porterà infatti il nome di Costantino Rozzi.



Ma non finisce qui. Il Picchio onorerà la memoria del presidentissimo indossando i classici calzettoni rossi in occasione della gara Ascoli-Santarcangelo, sabato 13 dicembre al Del Duca. Non solo: sulla maglia farà sfoggio un logo con l'immagine di Rozzi assieme alla frase simbolo scelta dai tifosi: "L'Ascoli è come una malattia, quando ti si attacca non ti lascia più".



Successivamente le maglie saranno messe all'asta su e-bay e il ricavato sarà devoluto in beneficenza. L'iniziativa benefica è nata grazie alla collaborazione della società bianconera insieme all'associazione Live Onlus.Ma anche i tifosi parteciperanno al ricordo di Costantino: sono infatti in programma alcune iniziative sia da parte dell'associazione Soloxl'Ascoli sia da parte degli ultras.



La sera del 18 dicembre poi tutta la città si stringerà nuovamente attorno a Costantino: alle 18 in duomo ci sarà la messa celebrata dal vescovo diocesano D'Ercole.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO


© RIPRODUZIONE RISERVATA