Yalla, superyacht di 73 metri
ultimo gioiello del cantiere Crn

Yalla, superyacht di 73 metri ultimo gioiello del cantiere Crn
2 Minuti di Lettura
Sabato 31 Maggio 2014, 17:23 - Ultimo aggiornamento: 3 Giugno, 13:06

ANCONA - Oltre 1000 persone hanno partecipato alla coinvolgente cerimonia di varo di Yalla, superyacht di Crn di 73 metri, che si tenuta nella tarda mattinata di oggi all’interno del cantiere navale Crn di Ancona.

La costruzione di questo nuovo gioiello del mare, di proprietà di un armatore egiziano, che raccoglie in sé il meglio delle soluzioni progettuali studiate da Crn, ha richiesto circa 430.000 ore di lavoro delle maestranze e dei fornitori del cantiere e l’impegno quotidiano di oltre 150 tra lavoratori diretti ed indiretti.

La banda di Castelferretti, accompagnata dalle performance delle majorette, ha aperto i festeggiamenti e dato il via intorno alle 11.30 alla presentazione dello yacht, seguita dai saluti e discorsi dei vertici aziendali, Alberto Galassi, nuovo Amministratore Delegato del Gruppo Ferretti, Lamberto Tacoli, Presidente e Amministratore Delegato di Crn, Xinyu Xu, Vicepresidente di Weichai Group, e dal Sindaco di Ancona, Valeria Mancinelli. Tra gli ospiti anche l'imprenditore Brunello Cucinelli.

La banda ha poi intonato l’Inno d’Italia prima della rituale benedizione, che ha concluso le celebrazioni con la classica rottura della bottiglia e con un’esplosione di coriandoli e stelle filanti che ha reso più suggestiva la festa di varo.

“A distanza di pochi mesi dal varo di M/Y Crn 133 61 mt - ha detto Tacoli - , siamo orgogliosi di celebrare il varo del nuovo M/Y Crn 132 73 mt, che rappresenta una sfida e un obiettivo per l’intero cantiere Crn. Yalla segnerà un altro importante risultato per la crescita di Crn nel mondo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA