Anche lo sport piange Giovanni
travolto da un'auto sulla strada di casa

Anche lo sport piange Giovanni travolto da un'auto sulla strada di casa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 19 Settembre 2014, 16:34 - Ultimo aggiornamento: 20 Settembre, 18:26

ANCONA - E’ stata allestita nel pomeriggio all’obitorio di Torrette la camera ardente per Giovanni Gazzani, il 31enne anconetano morto ieri sera nel tragico schianto tra il suo scooter e un’auto che ha svoltato lungo la Flaminia, poco dopo la stazione.

I genitori, le due sorelle e tanti amici si sono presentati per portare un fiore o un messaggio al ragazzo, laureato in Economia, che fino a luglio aveva lavorato come consulente commerciale alla Bcc Credito al consumo.

La famiglia è molto conosciuta a Torrette, dove Giovanni ha vissuto fino a qualche tempo fa, prima di prendere casa a Pietralacroce insieme a un amico.

Il lutto ha colpito anche il mondo sportivo, visto che giocava nella squadra dell’Atletico Torrette, in Terza categoria, dopo essere cresciuto nelle giovanili della Dorica Torrette.

I funerali di Giovanni dovrebbero tenersi domani alle 16 nella parrocchia di Torrette. Nel frattempo, i carabinieri indagano sulla dinamica dell’incidente avvenuto poco prima delle 21,30 di ieri: il 31enne stava percorrendo la Flaminia sul suo scooter Aprilia verso Ancona, per rientrare a casa a Pietralacroce dopo essere stato a cena dai genitori.

Si è scontrato con una Peugeot condotta da un 26enne cubano residente a Fabriano che procedeva in direzione opposta e stava svoltando a sinistra per entrare in un parcheggio. L’urto con l’auto e poi con l’asfalto è stato violento: Giovanni è morto per un profondo trauma cranico. Inutili 45 minuti di manovre di rianimazione tentate dal personale del 118.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA