Maratona dai mille colori
Festa grande a Sirolo

Maratona dai mille colori Festa grande a Sirolo
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Settembre 2014, 19:33 - Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 17:51

SIROLO - Nuvole viola, blu, gialle, rosse e verdi si elevano su una distesa di gente riunita al teatro Le Cave di Sirolo. Artefici della tempesta di colore persone con addosso cuffie ed occhialini da piscina, parrucche, mascherine da sci, tutù da ballerine di danza classica, gonnellini di paglia in stile Hawaii, papillon, calzettoni a righe ed a pois. Qualcuno ha trovato chissà dove le tute bianche che portano gli uomini della Polizia Scientifica.



Il verde della collina, il bianco della pietra calcarea del monte Conero e l'azzurro intenso del cielo di settembre, e poi mille altri colori spruzzati dalla folla.

L'impatto visivo dell'area a ridosso del Monte Conero che abitualmente ospita concerti e spettacoli teatrale è strabiliante. È la Paint My Run, coloratissima corsa non competitiva ed aperta a tutti che si è tenuta ieri pomeriggio a Sirolo. L'obiettivo non è correre ma divertirsi. E tutti in effetti sembrano divertirsi non poco.

Oltre al tripudio di colore, ciò che caratterizza l'evento è l'atmosfera goliardica che si respira. Chi arrivasse prima della partenza potrebbe forse pensare di esser capitato ad una grande festa a cielo aperto.

Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA