Ruba per fame, gli pagano
il conto e evita la denuncia

Ruba per fame, gli pagano il conto e evita la denuncia
2 Minuti di Lettura
Domenica 23 Febbraio 2014, 07:18 - Ultimo aggiornamento: 13 Agosto, 19:16
SENIGALLIA - Ruba per la fame in un centro commerciale, viene scoperto ma una signora si offre di pagare il conto della sua modesta spesa e gli evita quindi la denuncia. Una storia di straordinaria solidarietà quella avvenuta ieri all’interno dell’Ipersimply di Senigallia.



Un uomo sorpreso a rubare, di questi tempi uno dei tanti casi verrebbe da dire. Si attiva la procedura, viene chiamata anche la polizia ma, nel breve tragitto che la volante deve compiere da via Rosmini per raggiungere via Abbagnano, accade qualcosa di imprevisto. Non il solito copione quindi e questa volta quello che sembrava un film già visto si conclude con un lieto fine per il ladro. Una signora, che ha assistito alla scena, non è rimasta indifferente.



Di fronte a lei un uomo disperato, un clochard. La donna offre una soluzione al caso e si appella al cuore di tutti. Quei pochi alimenti rubati decide di pagarli lei ma a patto che al ladro disperato venga risparmiata la denuncia. Affare fatto. Nessuna perdita quindi per il supermercato dove il personale, davvero di una grande sensibilità, ha rinunciato a denunciare il furto. All’arrivo della volante per i poliziotti giusto il tempo di ascoltare l’evolversi del caso.



Sollevati, perché anche per loro sarebbe stato straziante denunciare un indigente ma non avrebbero potuto fare altrimenti se la proprietà lo avesse richiesto, hanno quindi proseguito nel pattugliare la città anche loro contenti dell’intelligente soluzione trovata.



Molta la gente all’interno dell’ipermercato che ha assistito alla scena. Il clochard appena uscito ha iniziato con voracità a mangiare ciò che aveva preso dagli scaffali. Chissà che fame deve aver avuto per arrivare a rubare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA