Nonnine gemelle
​novant'anni insieme

Nonnine gemelle ​novant'anni insieme
1 Minuto di Lettura
Martedì 16 Settembre 2014, 21:08 - Ultimo aggiornamento: 24 Settembre, 17:56
OSIMO - Novant'anni insieme: Maria e Bruna, gemelle osimane che domenica hanno festeggiato il grande traguardo con le loro famiglie.

Le due sorelle Serenellini, più arzille che mai, sono l'esempio più emblematico della terza età dei giorni d'oggi. Nate in tempi difficili, il 12 settembre del 1924 a Recanati, hanno vissuto una vita fra i campi, a coltivare la terra, allevare animali, custodire i figli, ma oggi sono ancora qui tenaci e autosufficienti. Circondate dalla natura e dai valori più veri, sono riuscite ad arrivare a 90 anni ancora lucide e gioiose, con l'appuntamento fisso della domenica pomeriggio a casa delle amiche per giocare a carte.

Maria, che tutti conoscono come Mimma, abita con la sua famiglia in via Ancona, alle porte di San Biagio. Vedova dell'amato marito Emilio Marra, ha tirato su tre figli: Graziella, Maurizio e Ivana. Ed ora è anche diventata bisnonna di Riccardo. Bruna, vedova di Giulio Polenta, vive con i suoi due figli minori in via Foscolo, centro abitato di San Biagio, frazione in cui sono cresciute. Anche lei ha tirato su tre figli: Meri, Stefano e Stefania. E pure lei è bisnonna, di Giorgia. Storie apparentemente normali, di vite semplici e oneste, ma che oggi sono da esempio per le nuove generazioni.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA