Bungalow in fiamme nella notte
Danni e paura al Centro Vacanze

Bungalow in fiamme nella notte Danni e paura al Centro Vacanze
2 Minuti di Lettura
Martedì 18 Agosto 2015, 23:48 - Ultimo aggiornamento: 19 Agosto, 13:46

NUMANA - Un incendio scoppiato per cause ancora da precisare sta interessando il Centro Vacanze di Marcelli di Numana.

E’ stato un fuggi fuggi di turisti nella notte a Marcelli di Numana. Ieri sera intorno alle 23 un incendio si è sviluppato nel Centro Vacanze De Angelis Villaggio Hotel in via Castelfidardo, subito dietro lo stabilimento balneare “Il Libeccio”.

Il rogo ha interessato ben sei bungalow della struttura sul lungomare.

Fortunatamente non si registrano feriti, ma il rogo avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi. Il sospetto di un atto doloso si fa sempre più concreto, anche perché solo pochi giorni fa, sempre a Marcelli, ma in pieno giorno, un altro principio d’incendio era divampato in uno dei bungalow.

Sul posto sono accorse squadre dei vigili del fuoco di Ancona, un'ambulanza del 118 e i carabinieri di Osimo che insieme alla Scientifica conducono gli accertamenti tecnici. Un vigile del fuoco è rimasto intossicato. La struttura è stata evacuata: tanta la paura tra le famiglie che hanno scelto il centro di via Castelfidardo per le loro ferie in Riviera. Le fiamme hanno interessato sei bungalow posizionati nella parte sinistra della struttura rispetto all’ingresso. I clienti sono stati fatti subito allontanare a distanza di sicurezza. Secondo quanto riferiscono i carabinieri di Osimo nell’incendio non sarebbe fortunatamente rimasto ferito nessuno. Le operazioni di spegnimento delle fiamme sono proseguite per ore.

I residenti nella zona hanno notato le fiamme alte e soprattutto tanto fumo e fuliggine. Il rogo si è probabilmente sviluppato all’interno di uno dei bungalow e si è poi propagato alle costruzioni vicine. In questo periodo il Centro Vacanze è pieno di turisti, la struttura infatti è ideale per le famiglie, con ampi spazi di verde. Un vero e proprio eden di pace che ieri sera è stato deturpato dalle fiamme.

© RIPRODUZIONE RISERVATA