La notte di San Lorenzo
guardando le stelle sul Conero

La notte di San Lorenzo guardando le stelle sul Conero
2 Minuti di Lettura
Venerdì 8 Agosto 2014, 18:05 - Ultimo aggiornamento: 14 Agosto, 07:57
SIROLO - Notti stellate di Luna, di stelle e di musica a impatto zero. Le ecoescursioni di San Lorenzo sul Monte Conero La luna piena, le stelle cadenti e tanta musica, per vivere le notti di San Lorenzo nel bosco all'insegna delle emozioni.



L'evento, ideato e organizzato da Forestalp in collaborazione con Parco Naturale del Conero e Riviera del Conero, è “Notti stellate di Luna e di musica” che avrà luogo sul Monte Conero ogni sera dal 9 al 12 agosto, a partire dalle ore 21.00, per concludersi intorno alle 24.00.



Si percorreranno i sentieri più suggestivi dei boschi del Conero con guide esperte, fino ad un'incantevole radura dove musicisti e attori si esibiranno e insceneranno storie fantastiche. Quest'anno la manifestazione aggiunge un ecovalore in più al consueto impatto zero sull'ambiente, perché parte degli incassi sarà devoluta al progetto innovativo di conservazione produttiva di ArBio per la foresta amazzonica peruviana il quale con l'inserimento in aree limitate di coltivazioni diversificate biologiche compatibili con l'ambiente ospite, impedisce la deforestazione selvaggia per costruire un'economia interessante dal punto di vista economico, ma sostenibile e sana. Parteciperanno a questa ecofesta di mezza estate: il 9 agosto, il Mannheimer Quartet con i splendidi, dolci suoni dei violini, della viola e del violoncello; il 10 agosto Giacomo Rotatori con “I suoni e le danze del mondo”, evocherà atmosfere di terre lontane; l'11 agosto il maestro liutaio Pierfrancesco Pesaola, il violinista Marco Santini e Stanley Samuelsen, cantautore delle Isole Faroe sveleranno orizzonti musicali; il 12 agosto Le storie Filanti, che per la gioia dei bambini da zero a 100 anni metteranno in scena “La luna e il taglialegna”.



Per informazioni e prenotazioni presso il Centro Visite del Parco Del Conero Tel. 071 9331879 Via Peschiera 30/A, Sirolo Aperto tutti i giorni h.9.00/13.00 – 16.00/17.00



Leggi Corriere Adriatico per tre mesi a soli 9.99€ - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA