Piomba con l'auto
​contro un semaforo

L'auto incidentata
L'auto incidentata
1 Minuto di Lettura
Giovedì 17 Aprile 2014, 17:30 - Ultimo aggiornamento: 18 Aprile, 18:17
ANCONA - Per evitare di tamponare l'auto che lo precedeva sale sul marciapiede, ma finisce contro il semaforo. Il fatto è accaduto attorno alle 14 all'incrocio tra via San Martino e via Vecchini, nel centro di Ancona.

Protagonista dell'intera vicenda un pensionato di 88 anni residente nel capoluogo.



L'uomo al volante di una Kia di colore giallo per evitare l'auto che lo precedeva ferma nei pressi del semaforo ha preferito salire sopra il marciapiede. Il destino ha voluto che in quel preciso istante nello spazio riservato ai pedoni non si trovasse nessuna persona. Dopo aver percorso una decina di metri l'utilitaria ha finito la sua folle corsa contro il palo del semaforo travolgendo in parte la centralina dell'impianto semaforico dove di solito stazionano i vigili urbani per la regolazione manuale.



Numerose le chiamate pervenute alla centrale operativa del 118. In pochi istanti in via San Martino sono arrivati l'automedica e un mezzo della Croce Gialla di Ancona. Sul posto anche una auto pompa serbatoio dei vigili del fuoco. Il timore era quello che l'uomo fosse rimasto incastrato nell'abitacolo dell'auto, peraltro andata distrutta nella parte anteriore. Nonostante la violenza dell'impatto, l'anziano fatta eccezione per una ferita a una gamba è rimasto praticamente illeso.



L'uomo, vista anche l'età, è stato poi trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale regionale di Torrette per ulteriori accertamenti, che non hanno evidenziato nessun tipo di problema.
© RIPRODUZIONE RISERVATA