Ancona, coppia in trappola al megastore
Ha tentato di rubare una cassa acustica

Ancona, coppia in trappola al megastore Ha tentato di rubare una cassa acustica
1 Minuto di Lettura
Lunedì 30 Novembre 2015, 12:43 - Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre, 18:14
ANCONA - ​Sembravano una normale coppia intenta a fare i primi acquisti natalizi i due giovani che erano appena entrati ieri pomeriggio all’interno di un ipermercato di un centro commerciale.

I due si sono diretti nel reparto di elettronica e dopo aver visionato vari prodotti, hanno prelevato una cassa acustica portatile che tenevano in mano in bella mostra. Giunti al reparto abbigliamento, la donna dopo aver preso un maglione si è chiusa nel camerino di prova portando, inaspettatamente, anche la cassa acustica. Dopo la prova la giovane ha riposto il maglione ma della cassa più nessuna traccia. Il personale addetto alla sorveglianza ha notato questo strano comportamento e che il giubbotto della donna era stranamente rigonfio.
I due si sono avvicinati all’uscita senza acquisti abbracciati, in un modo così particolare da avvalorare tutti i sospetti degli addetti alla vigilanza: il braccio dell’uomo, infatti, cingeva la donna e cercava di sorreggere una sporgenza che si intravedeva anche dall’esterno del piumino.
Ad attenderli al varco, oltre al personale della sorveglianza anche una pattuglia della Squadra Volante. Di fronte alle domande dei poliziotti i due non potevano far altro che aprire il giubbotto e far vedere che quella evidente gibbosità altro non era che la cassa acustica portatile appena trafugata.
I due sono stati identificati: entrambi romeni, residenti in provincia, di 28 e 18 anni. Accompagnati in Questura, sono stati denunciati a piede libero per il reato di furto aggravato in concorso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA