Giulia Cecchettin, chiuse le indagini sull'omicidio: contestata la premeditazione a Turetta. Cosa ha scoperto la Procura

Turetta dovrebbe essere processato in autunno

Giulia Cecchettin, chiuse le indagini sull'omicidio: cosa hanno scoperto. Filippo Turetta verso il processo
Giulia Cecchettin, chiuse le indagini sull'omicidio: cosa hanno scoperto. Filippo Turetta verso il processo
di Redazione Web
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 15 Maggio 2024, 12:01 - Ultimo aggiornamento: 12:02

La Procura di Venezia ha chiuso le indagini sull'omicidio di Giulia Cecchettin, la studentessa 22enne di Vigonovo, provincia di Padova, uccisa l'11 novembre del 2023 dall'ex fidanzato Filippo Turetta. Un femminicidio confessato dal 22enne, arrestato dopo una fuga di una settimana in Germania e ora detenuto nel carcere di Verona. Turetta dovrebbe essere processato in autunno. 

 

La verità dopo le indagini: cosa sappiamo

Il Procuratore Bruno Cherchi ha convocato stamane una conferenza stampa a Venezia (alle ore 11) «per comunicazioni relative al procedimento penale nei confronti di Filippo Turetta».

Dai risultati del Ris sulla Grande Punto riportata in Italia dalla Germania, alle indagini sul telefono di Turetta, oggi sapremo quali saranno i capisaldi dell'accusa contro il giovane che rischia l'ergastolo.

Contestata la premeditazione

Il capo d'imputazione formulato dalla Procura nei confronti di Filippo Turetta è di omicidio volontario aggravato dalla premeditazione, crudeltà, efferatezza, sequestro di persona, porto d'armi continuato e occultamento di cadavere. Lo ha riferito ai giornalisti il Procuratore capo di Venezia Bruno Cherchi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA