Porto San Giorgio, incuria e tanti pericoli
Strada Fermana, dure critiche al Comune

Uno dei tratti pericolosi denunciati dai residenti
Uno dei tratti pericolosi denunciati dai residenti
1 Minuto di Lettura
Venerdì 4 Settembre 2015, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 11:54
PORTO SAN GIORGIO - ​"Quante carenze. Le abbiamo segnalate più volte in Municipio. Ma nulla di fatto".

"Sapete cosa ci hanno risposto? Che hanno anche altro a cui pensare. Se il Comune non interverrà adiremo le vie legali e interpelleremo la Procura".



E' la protesta di Giovanni Capriotti, residente al civico 1 della strada Fermana (in prossimità del cavalcavia dell’autostrada) che parla anche a nome di altri residenti. "C'è solo l' imbarazzo della scelta, partiamo dalle sterpaglie che, dai pilastri del cavalcavia, sono arrivate a intrecciarsi con il verde. Fino allo scorso anno potevamo, almeno d'estate, mangiare in giardino. Ora tra rovi, insetti, bisce e ratti, siamo barricati in casa. La disinfestazione? Chi l'ha vista?".



Dal verde all'asfalto: "Davanti casa sulla carreggiata c'è un pericoloso avvallamento. Quest'estate ci sono caduti almeno quattro motociclisti. Non parliamo poi delle ore notturne. Un palo dell' illuminazione funziona a corrente alternata: si spegne e si accende, anzi sono più le volte che è spento. E le strisce pedonali ormai non si vedono nemmeno più".



"Ma la cosa che più infastidisce è che abbiamo segnalato svariate volte i problemi al Comune e sapete cosa ci è stato risposto? Che avevano anche altre questioni di cui occuparsi. Se provassimo noi a rispondere così quando arrivano le tasse?".
© RIPRODUZIONE RISERVATA