Tre società del gas
siglano un'intesa

Contatori del gas
Contatori del gas
1 Minuto di Lettura
Domenica 7 Dicembre 2014, 20:23 - Ultimo aggiornamento: 8 Dicembre, 11:49
​MONTE URANO - Insieme per il metano: Fermo, Porto San Giorgio e Monte Urano, rinforzati dalla Sgr Reti spa di Rimini, si sono alleati per cercare di difendere le proprie reti del gas metano. La nuova società parteciperà alla gara provinciale che si svolgerà l'anno prossimo e cercherà di resistere al possibile assalto di grandi gruppi.

Qualche giorno fa la firma sul patto di alleanza che unisce la Fermo Ambiente Servizi Impianti Tecnologici Energia srl unipersonale (più conosciuta con l'acronimo di Asite), la San Giorgio Distribuzione Servizi srl, la Società di distribuzione gas e servizi Monte Urano srl. A fianco delle tre società, di proprietà dei rispettivi comuni, tutti amministrati dal centrosinistra, ci sarà anche la Sgr Reti spa di Rimini: 2.700 chilometri di gasdotti tra Emilia Romagna e Marche e 170mila clienti.

L'azienda fa parte dello stesso gruppo che ha di recente acquistato il 49% del capitale della San Giorgio Energie di Porto San Giorgio.

La notizia dell'alleanza è stata data dal sindaco di Monte Urano Moira Canigola nel corso del consiglio comunale “riscaldato” dal tema metano.





Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA