C'è ancora tempo per le iscrizioni
L'ex mercato diventa contenitore d'arte

C'è ancora tempo per le iscrizioni L'ex mercato diventa contenitore d'arte
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Novembre 2014, 11:48 - Ultimo aggiornamento: 18:55
FERMO - C'è tempo fino al 20 novembre. L'ex mercato coperto diventa ancora un contenitore d'arte.

C'è tempo fino al prossimo 20 novembre per iscriversi alla nuova edizione di “Intanto - Il mercato coperto degli artisti”, la manifestazione organizzata da Trentatré Edizioni Eventi di Claudio Bibi Iacopini, in collaborazione con il Comune di Fermo.



L’appuntamento è in programma dal 13 dicembre al 6 gennaio all'interno dell'ex mercato coperto di Fermo. L’iniziativa, giunta alla quinta edizione, è nata e si è sviluppata con l’intento di ravvivare uno spazio posto nel cuore della città, consentire a un certo numero di artisti di poter esporre insieme su 800 medri quadrati di spazio comune ed essere un momento di attrazione verso il centro storico della città nel periodo natalizio.



L'anno scorso sono stati più di 120 i partecipanti, tra pittori, scultori, fotografi e creativi del territorio. Anche quest’anno sarà allestito uno spazio dedicato alle associazioni culturali che vorranno organizzare incontri, presentazione di libri, proiezioni di filmati o foto, realizzare performance. Per iscriversi contattare Bibi Iacopini al numero di telefono 333 8700369 - info@iacopini.it; Patrizia Di Ruscio, telefono 338 2975266, oppure tramite e.mail all’indirizzo di posta elettronica - patriziadiruscio @hotmail.it.



La mostra, organizzata da Bibi Iacopini, è nata in attesa che venga presa una decisione definitiva in merito alle sorti dell’ex mercato coperto di Fermo.

La struttura si trova in piazzale Azzolino, a due passi dai rinnovati parcheggi di piazzale Azzolino e quindi in una posizione davvero strategica per lo sviluppo del centro storico. Chiusa da tempo, potebbe tornare a ospitare un’attività commerciale. Questa, almeno, la natura degli incontri fra l’amministrazione comunale e i privati.



Ma... intanto è diventata un contenitore per l’arte, tanto che in molti chiedono di insistere verso questa direzione sfruttando la valenza culturale e turistica di Fermo. Lo stesso, ad esempio, è stato fatto per gli spazi del Terminal che, in attesa di diventare il punto di partenza per il futuro attracco meccanizzato che collegherà i parcheggi al centro storico, sono diventati un contenitore di eventi culturali con mostre, concerti, incontri e conferenze.



Un piccolo ma importante punto di riferimento per le attività culturali in provincia di Fermo. Per ora l’ex mercato coperto gode invece di questo risveglio natalizio affiancando le manifestazioni che si tengono in centro storico. Gli spazi servono per mettere in vetrina gli artisti locali. Una ghiotta occasione, dunque, per chi ha velleità artistiche di far conoscere la propria opera.



Leggi Corriere Adriatico per una settimana gratis - Clicca qui per la PROMO

© RIPRODUZIONE RISERVATA