Notte dell'Immacolata
Domani la grande festa

Notte dell'Immacolata Domani la grande festa
2 Minuti di Lettura
Sabato 19 Luglio 2014, 16:12 - Ultimo aggiornamento: 16:31
ASCOLI -E’ festa domani nel territorio ascolano, per via di due appuntamenti finalizzati a fare il pieno di pubblico. A cominciare dalla “Notte Bianca” nel quartiere di Porta Maggiore. Dalle ore 19 e grazie all’apertura straordinaria di circa 100 negozi della zona di Piazza Immacolata, si svolgerà la Notte bianca attraverso una no-stop di saldi, spettacoli, degustazioni e mercatini, con il coinvolgimento di 70 espositori e decine di artisti, tra ballerini, cantanti e musicisti. Il top è rappresentato, alle ore 24, dal concerto di Riccardo Fogli, sul palco allestito davanti alla chiesa di Santa Maria Goretti.



Uno dei momenti più attesi, alle ore 21.30 in via Vittorio Emanuele Orlando, sarà con la selezione regionale del concorso di bellezza “Miss Grand Prix”, con decine di bellissime aspiranti al trono di reginetta per il 2014. Durante la serata, moltissimi saranno i momenti di danza proposti nelle quattro location principali: pazza Immacolata, via Murri, via Mari e viale Croce. Grande attenzione è prevista per i bambini, a cui andranno degustazioni gratuite di pizza e di gelato grazie alla disponibilità dei commercianti di viale Indipendenza.



Atteso appuntamento anche a piazza Bolivar a Villa Pigna di Folignano dove, in merito al “Festival alle Corde”, questa sera si terrà uno spettacolo ad alta gradazione live a conclusione dell’edizione di quest’anno. Dopo il successo ottenuto ieri sera da Linda Valori e poi dal Walter Monini Quartet, oggi sarà la volta di uno dei cantautori più amati degli anni ’90, Francesco Baccini.



Prima di lui sul palco ci saranno anche Giacomo Toni, cantautore e pianista romagnolo e Alex Ricci, chitarrista abruzzese dalle sonorità blues: Il ritorno dell’artista genovese nasce in concomitanza con l'uscita del suo nuovo singolo, “Solematto”, nelle radio dallo scorso 6 giugno. Lui proporrà in trio pianoforte, tastiera e chitarra, con Dunia Molina ed Enrico Capuano, capostipite dal 1982 del folk-rock italiano, i più grandi successi della sua carriera. Si chiude domani sera il “Romana beer festival”, iniziato venerdì. Dalle ore 22 è in programma il concerto live del groppo ascolano de “I Nerkias”
© RIPRODUZIONE RISERVATA