Al Parco Zoo di Falconara una domenica speciale per le mamme. Anche un omaggio all'ingresso

Al Parco Zoo di Falconara una domenica speciale per le mamme. Anche un omaggio all'ingresso
Al Parco Zoo di Falconara una domenica speciale per le mamme. Anche un omaggio all'ingresso
2 Minuti di Lettura
Domenica 12 Maggio 2024, 03:35 - Ultimo aggiornamento: 15:27

FALCONARA Una domenica speciale al Parco Zoo Falconara per festeggiare tutte le mamme del mondo. Oggi, all’ingresso della struttura, le mamme saranno omaggiate con un piccolo pensiero a km 0 realizzato da L’Artigiana del Naturale, azienda a conduzione familiare di Senigallia. Riceveranno un sacchetto con alcuni campioncini di cosmetici e una saponetta contenente una tenera frase: “Un gesto di una mamma è speciale perché fatto con tanto amore”. 

 
Protagonista della giornata sarà mamma gibbone, Nounouse, la più famosa dello zoo. L’esemplare sarà al centro dell’intervista speciale che porterà il visitatore a scoprire in modo divertente segreti e abitudini di questa specie. Un appuntamento da non perdere, in programma sia alle 11,30 che alle 17. Tornano anche gli incontri con lo staff didattico scientifico del Parco: alle 11 tutti a conoscere gli okapi, alle 15 i grifoni, alle 16 i canguri e alle 18 l’ippopotamo Pippo. Inoltre, dalle 14 alle 18,30 presso l’Angolo Casa Natura tante iniziative per tutta la famiglia con biologi in azione, reperti, curiosità sul mondo animale e truccabimbi. 
E non è finita qui perché oggi prenderà il via anche “Vietnamazing”, la campagna di sensibilizzazione EAZA 2024-2025 (Associazione Europea degli Zoo e degli Acquari).

Nel reparto dei gibboni, dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17, sono in programma attività e giochi dedicati a tutti i visitatori per conoscere e proteggere la straordinaria biodiversità del Vietnam, dove la guerra e lo sviluppo economico degli ultimi decenni hanno alimentato il bracconaggio, il rischio estinzione e la perdita di habitat di importanti specie.

In questa area ci saranno, quindi, approfondimenti, crucipuzzle, trova le differenze e altri giochi per imparare divertendosi. Inoltre, sarà apposta la cartellonistica relativa alla campagna. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA