Ryanair cancella i voli, rientro da incubo: «Da Londra a Milano in pullman, 20 ore di viaggio»

Domenica 29 Luglio 2018 di Domenico Zurlo
Ryanair cancella i voli, l'incubo di trenta studenti: «Da Londra a Milano in pullman, 20 ore di viaggio»
Un vero e proprio ritorno da incubo per un gruppo di una trentina di ragazzi, giovani studenti tra i 13 e i 17 anni, che erano stati a Londra un paio di settimane per imparare la lingua: a causa di problemi con un volo della compagnia low cost Ryanair, i ragazzi sono stati costretti a tornare da Londra a Milano addirittura con un pulmino.

Ryanair, troppi bagagli gratis: a pagamento anche il trolley in stiva?

Un viaggio di oltre 20 ore, tunnel sotto la Manica compreso. Una vera odissea per il gruppo di studenti, che da giovedì sera erano rimasti bloccati in aeroporto a Stansted: è stata la scuola, milanese, che i ragazzi frequentano ad organizzare il rientro su gomma.

Niente vacanze per il volo cancellato: Ryanair condannata a pagare duemila euro di risarcimento

A denunciare l'episodio, parlando con l'agenzia Ansa, è stato Tiziano, il genitore di una ragazza di 17 anni: «I ragazzi - ha detto - sono saliti sull'aereo giovedì scorso, verso le 18, ma dopo qualche ora sono stati fatti scendere e portati in albergo; ieri sono di nuovo saliti verso le 18, ma dopo un paio d'ora sono ridiscesi. Sono stati costretti a stare nello scalo fino alle 6 di stamani per riavere i bagagli. Quindi verso la sera di oggi è stato comunicato che ci sarebbero voluti tempi lunghi per trovare un aereo e la scuola, che si è comportata benissimo, ha organizzato il rientro con diversi pullmini».
Ultimo aggiornamento: 16:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA