Zack Snyder presenta il trailer di Army of The Dead

EMBED

Zack Snyder (regista de L’alba dei morti viventi, Watchmen, 300 e della Zack Snyder’s Justice League) ha presentato in anteprima mondiale il trailer del suo prossimo film, Army of The Dead. Il film, che arriverà su Netflix il 21 maggio, dopo un passaggio (al momento negli Stati Uniti) nelle sale cinematografiche, incentra il racconto su un gruppo di mercenari che deve compiere una rapina in banca a Las Vegas. Fino qui niente di strano, ma la città del peccato è stata isolata dal resto del mondo, con un muro di contenimento, perché epicentro di una apocalisse zombie. 

«Gli zombie movies possono combinare diversi generi insieme. Un po’ Fuga da New York, un po’ un dramma familiare, mi sono divertito a trovare il giusto equilibrio fra tutto» commenta il regista, a cui fa eco il protagonista Dave Bautista, ex star del Wrestling consacrato definitivamente alla recitazione: « olevo dimostrare di essere un attore a tutto tondo, non volevo fare un altro film d’azione. Perché ho detto di si? Perché Army of The Dead non è solamente un film che parla di zombie, è anche un heist movie e un family drama. Un pacchetto completo che permette di avere personaggi strutturati su più livelli, che li rende interessanti e complessi da interpretare. Poi volevo lavorare con Zack Snyder, cavolo ho cercato davvero di apprendere il più possibile da lui sul set. Sicuramente una cosa l’ho capita, se vuoi essere un bravo regista devi fare come lui, devi essere il primo ad arrivare sul set e aiutare la squadra in tutto».

A metà tra The Walking Dead e Watchmen, Army of Dead scava nell’animo dei propri protagonisti, preservando tutti gli stilemi dell’iconico regista, tra cui la capacità di creare un universo cinematografico parallelo al film. Zack Snyder, capace di cambiare le sorti già scritte di un film come la Justice League, e creatore di universi cinematografici questa volta però rassicura, quello che vedremo a maggio sarà il film definitivo: «Con Netflix è andato tutto bene, quello che vedrete è esattamente il film che volevo realizzare»

Girato in realtà in New Mexico e in un Casinò abbandonato di Atlantic City, il film, come mostra il trailer, rimescola gli elementi classici dello zombie movie alla vulnerabilità dell’animo umano, incentrando la narrazione anche sulle difficoltà del rapporto padre figlia, senza mancare però della giusta dose di azione e visual effects. 
(Servizio a cura di Eva Carducci)