Mika a Domenica In: «Il mio nuovo album è il più intimo, lo dedico a mia madre»

EMBED
Lo aveva promesso attraverso un messaggio sui social e ora, finalmente, Mika è andato a trovare Mara Venier. Ospite di Domenica In, la star mondiale del pop ed ex coach di X Factor si è prima esibito col brano Stardust e poi si è raccontato a Mara. «Ho scelto di venire qui perché ormai tu sei la zia della televisione italiana, si vede che conduci con il cuore. Il bello di Domenica In è che non si sa mai dove va a finire, proprio perché fai le cose con il cuore. E infatti da un lato sono felicissimo di essere qui, dall'altro sono preoccupato perché non so cosa aspettarmi - spiega Mika a Mara Venier - in questo momento sono impegnato con la promo del mio nuovo album, devo svegliarmi presto anche se in tour gli orari sono diversi e comunque a fine giornata voglio sempre concedermi un drink. Ieri sera, appena arrivato all'aeroporto a mezzanotte e mezza, mi stavo addormentando sul mio drink».

Domenica In, Flavio Insinna e Valeria Fabrizi si esibiscono in un ballo scatenato

Sul nuovo album, My name is Michael Holbrook, Mika racconta: «Questo è il mio album più intimo. Ho vissuto con una doppia identità: ho cercato di nascondere sempre il mio vero nome, ed è strano, perché è lo stesso di mio padre. Già neonato, mia madre mi chiamava Mika e quindi ho sempre cercato di negare l'altra identità. Mio padre era stato ostaggio durante la Guerra del Golfo, tornò profondamente cambiato dopo diversi mesi». La vita di Mika non è stata facile per i tanti lutti vissuti: «Prima le mie nonne, poi alcuni amici. Poi, ho avuto paura di perdere anche mia madre: per una coincidenza, mio padre mi chiamò dicendomi di tornare subito a casa perché lei stava molto male, proprio dopo aver deciso il titolo del disco. Ora lei sta ancora combattendo col cancro, è terrificante vedere una donna dura e forte come lei rivelarsi fragile per via della malattia».

Mika fa pace con il suo vero nome: arriva l'album "My name is Michael Holbrook"

Mika continua poi a parlare di sua madre, a cui va il merito di aver iniziato la sua carriera. «A lei voglio dedicare questo album, è stata lei a farmi studiare musica. Mi è sempre piaciuta, ma c'è stato un momento in cui mi buttarono fuori da scuola: avevo smesso di leggere, scrivere e parlare per tre mesi, avevo vissuto brutte situazioni e perso il mio senso di valore. Così lei mi costrinse a rimettere il valore che avevo perso: dopo quattro mesi mi sono ritrovato all'Opera reale di Londra» - spiega il cantante - «Oggi riscopro la mia vera identità, rispetto al passato ora c'è una distanza sicuramente inferiore tra ciò che sono e quello che rappresento come artista».

Mika, esce il singolo "Ice cream". E in autunno arrivano album e tour

«Prima volevo sapere tutto del mio futuro, ora non ci penso. Non so cosa succederà domani, ma va bene, vivo la mia vita onestamente e serenamente, circondato dalle persone che amo: la mia famiglia e il mio compagno, con cui sto da 13 anni. Il resto arriva domani». Ed è così che Mika spiega Domani, il secondo brano con cui si esibisce sul palco di Domenica In ed il primo in assoluto in lingua italiana.
Annulla