Laura Pausini e Biagio Antonacci: «Un tour insieme in nome dell'amicizia iniziata 25 anni fa». Le date

EMBED
«L’amore comporta unione. Erano anni che ci pensavamo ma accade solo adesso, per affetto, per sancire una amicizia sana che va avanti da 25 anni, senza pensare al marketing o ad altri progetti discografici», così Laura Pausini e Biagio Antonacci annunciano i dettagli del loro tour negli stadi italiani (forse esportabile all’estero). Dieci date a partire da Bari il 26 giugno, tappa all’Olimpico di Roma il 29 giugno, con una scaletta di circa trenta brani scelti dai rispettivi repertori e senza mai separarsi sul palco.

Intanto nella special edition della Pausini ‘Fatti sentire ancora’, in uscita il 7 dicembre, è contenuto, oltre a un libro-magazine e al dvd del live romano al Circo Massimo, il loro duetto motivazionale “Il coraggio di andare”, uscito anche in versione spagnola. Nell’intervista video i reggenti del pop raccontano la nuova avventura umana ed artistica, il Latin Grammy appena vinto dalla Pausini, quel fatidico Festival di Sanremo 1983 in cui si incontrarono e il desiderio in futuro di un serie di concerti intimi nei teatri. (Simona Orlando)


Queste tutte le date del tour, prodotto e organizzato da Friends & Partners: il 26 giugno allo Stadio San Nicola di Bari, il 29 giugno allo Stadio Olimpico di Roma, il 4 luglio allo Stadio di San Siro a Milano, l’8 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, il 12 luglio allo Stadio Dall’Ara di Bologna, il 17 luglio allo Stadio Olimpico di Torino, il 20 luglio allo Stadio Euganeo di Padova, il 23 luglio allo Stadio Adriatico di Pescara, il 27 luglio allo Stadio San Filippo di Messina e il 1° agosto alla Fiera di Cagliari. 

I biglietti in prevendita per il tour saranno disponibili in esclusiva dalle ore 13 del 3 dicembre alle ore 13 del 4 4 dicembre per la due "fan base” degli artisti (per gli iscritti al fanclub ufficiale di Laura Pausini – www.laura4u.com - e per gli iscritti alla newsletter di Biagio Antonacci – www.biagioantonacci.it). 

Dalle ore 14 del 4 dicembre saranno, invece, disponibili sul sito di TicketOne e dalle ore 11 del 6 dicembre nei punti vendita abituali (si potranno acquistare massimo 4 biglietti ad utente per ogni stadio).