Mario Monti: «Ho avuto il Covid con febbre alta per giorni, un anno fa sarei morto»

EMBED

Il senatore a vita Mario Monti è stato ospite a Un Giorno da Pecora, in onda su Rai Radio1 condotta da Giorgio Lauro e Geppi Cucciari. Dove ha potuto parlare con i conduttori del programma di Covid e vaccini. Sì, perché recentemente l'ex premier ha contratto, lo scorso febbraio, il coronavirus. Anche se «ora per fortuna sto bene, tutto è andato bene dopo qualche giorno di febbre molto alta. Da circa una settimana sono negativo e da qualche tempo ho finito i 21 giorni canonici della quarantena», così il senatore a vita Mario Monti.

Al Bano ospite a "Un Giorno da Pecora": «Vaccino? Preferisco Pfizer»

«Per fortuna non sono mai stato ricoverato - ha aggiunto - Mi fosse successo un anno fa sarei stato sicuro di morire anche se poi magari l'esito sarebbe stato diverso. Stavolta invece è andata bene», ha concluso. A proposito dei vaccini, invece, Mario Monti ha dichiarato che «non l'ho ancora fatto perché ho 78 anni e non 80, e quindi non l'ho ancora potuto ricevere».

Astrazeneca, Pregliasco: «Il nesso con i decessi è da dimostrare non c'è nessun incremento dei rischi»

Ad ogni modo, l'ex premier si è detto positivo a proposito dell'efficacia dei provvedimenti e delle cure, che nel giro di un anno hanno fatto passi da gigante. Su come abbia fatto a contrarre il Covid, Monti ha detto di avere «un'ipotesi ma siccome non si può esser sicuri non la avanzo. Comunque sono sempre stato molto attento alla sicurezza: più propenso ad indossare una doppia mascherina che a dimenticare di metterla», così Mario Monti ospite a Un Giorno da Pecora.

Terza ondata Covid