Grande cerimonia a Roma per il centenario dell'Aeronautica

EMBED

Con Mattarella, Meloni, Crosetto, chiudono le Frecce Tricolori

Roma, 28 mar. (askanews) - Il 28 marzo 1923 venne istituita l'Aeronautica Militare; a Roma grande festa per il centenario con gli onori militari sulla Terrazza del Pincio. Presenti tra gli altri il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la premier Meloni, il presidente del Senato Ignazio La Russa, il ministro della Difesa Guido Crosetto e le massime autorità civili, religiose e militari.

Mattarella in un messaggio inviato al capo di Stato Maggiore, il Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, ha sottolineato che "l'Aeronautica ha saputo affrontare, sin dall'inizio, sfide complesse e gravose, dimostrando impegno, professionalità e dedizione, con la passione e la generosità offerte dalle sue donne e dai suoi uomini". Per il ministro Crosetto l'Italia è "uno dei protagonisti della politica internazionale" e "deve restare tale", mantenendo "un elevato livello tecnologico industriale".

La cerimonia si è conclusa con il passaggio delle Frecce Tricolori. Numerose le iniziative per celebrare il primo centenario della Forza Armata: a Roma fino al 29 marzo resta allestito il villaggio a Piazza del Popolo.