A Vienna una mostra sui 20 anni di Harry Potter al cinema

Video
EMBED

A Vienna ha inaugurato la mostra "Harry Potter: The Exhibition": 20 anni del maghetto inventato da J.K. Rowling nei film che hanno cresciuto generazioni di appassionati. I visitatori possono vedere così il dietro le quinte e immergersi nel magico mondo di Hogwarts.

"Quando visitate 'Harry Potter: the exhibition' al METAstadt, vedrete centinaia di arredi scenici e costumi da tutti i film di Harry Potter e Animali Fantastici", spiega Tom Zaller, ad di Imagine Exhibition.

L'esposizione ospita i poster della saga cinematografica di Harry Potter, riproduzioni della camera e del nascondiglio sotto le scale del protagonista presso l'abitazione degli zii. In mostra i costumi indossati dagli attori nei vari capitoli della saga, i famigerati hocrux, il cappello parlante, il manuale delle pozioni, le velenosissime mandragore. C'è anche la possibilità di duellare con le bacchette come fecero Harry Potter e Lord Voldemort nei "Doni della morte".

"Questa è la premiere europea della mostra e Vienna è una specie di centro d'Europa, un hub culturale, molte persone vengono a Vienna per vedere cose incredibili e quindi è un modo eccellente per servire l'intera regione", aggiunge.

Già 150.000 persone hanno acquistato il biglietto per visitare la mostra che resterà aperta fino al 19 marzo 2023.