Viaggi di primavera, tra sole e relax: una crociera negli Emirati Arabi

Dopo un lungo e pesante inverno e con una pandemia non ancora finita, la voglia di partire (e di ripartire dimenticando questa dolorosa parentesi) si fa dempre più sentire. Una vacanza al caldo alla ricerca del sole degli Emirati Arabi, è una delle strategie vincenti di Msc Crociere e può rappresentare il giusto compromesso per ritornare a viaggiare

Viaggi di primavera, tra sole e relax: una crociera negli Emirati Arabi
Viaggi di primavera, tra sole e relax: una crociera negli Emirati Arabi
di Francesca Spanò
4 Minuti di Lettura
Lunedì 14 Marzo 2022, 17:21 - Ultimo aggiornamento: 17:23

Dalla mitica Dubai, protagonista assoluta degli ultimi mesi con l’Expo, fino ad Abu Dhabi con le sue maestose cupole bianche e i moderni grattacieli, a ricordare che qui, l’incredibile è la normalità. Gli Emirati Arabi restano nell’immaginario il regno dell’impossibile che diventa reale, anche dopo una terribile pandemia e mentre il mondo è in tensione per il conflitto in corso. In vista della primavera, la voglia del primo raggio di sole e di una timida abbronzatura da sfoggiare tornati in città, conquista molti aspiranti viaggiatori ed è proprio questa destinazione a essere gettonatissima nelle ultime settimane. Per non eccedere nei costi e godere dei suoi luoghi più iconici (aggiungendo anche il Qatar tra le mete in programma), una crociera può rappresentare la soluzione ideale, tra relax, comfort, ma anche voglia di avventura e divertimento. Msc, aggiunge nuovi itinerari fino a inizio estate 2022 e annuncia il prossimo arrivo della futuristica MSC World Europa.

Msc Crociere: nuovo offerte, itinerari di primavera e news

La compagnia oltre al record di navi nel Mediterraneo quest’anno, punta soprattutto sugli Emirati. Ha, dunque, iniziato prolungando la stagione invernale 2021-2022 fino a fine giugno, a bordo di MSC Bellissima, con crociere settimanali con scalo a Dubai, Abu Dhabi con la bellissima isola a uso esclusivo dei crocieristi di MSC di Sir Bani Yas, oltre a Doha in Qatar. Gli ospiti possono godere di un itinerario che prevede soggiorni prolungati in porto e due pernottamenti a Dubai. La sicurezza, ovviamente, resta in primo piano con protocolli ad hoc, sia a bordo che a terra, con quelli richiesti dalle autorità locali per l’ingresso e il soggiorno nella regione. Non mancano, inoltre, le novità: il prossimo inverno, l’attenzione sarà puntata su MSC World Europa, attualmente in costruzione e del tutto innovativa. Un progetto particolare che rappresenta il primo tassello che MSC Crociere condivide con gli Emirati Arabi Uniti, di arrivare a zero emissioni nette entro il 2050.

Nel suo concept completamente nuovo sarà la più grande e sostenibile tra quelle in navigazione in Medio Oriente, sarà più green e più grande e la prima unità del gruppo, alimentata da gas naturale liquefatto (GNL), il combustibile fossile più pulito attualmente disponibile per le grandi navi da crociera. Ospiterà, inoltre, fino a 6.762 passeggeri, sarà lunga 333,3 metri e verrà consegnata nell'ottobre 2022, per poi navigare da dicembre. Verrà affiancata anche MSC Opera nel Golfo Arabico, a testimonianza dell’importanza strategica che questa regione occupa nei piani della Compagnia, impegnata in un itinerario diverso di 7 notti da Dubai e Abu Dhabi con scalo anche a Sir Bani Yas Island. Gli ospiti potranno poi scoprire l'Oman grazie a una tappa nella capitale Muscat, una delle più antiche città del Medio Oriente, e a Khasab, la città più a nord del paese.   

Le destinazioni al centro della programmazione

Dubai, EAU: si ama o si odia, ma sa comunque farsi ammirare per i suoi contrasti e le sue sensazionali attrazioni. Dubai è una festa per i sensi, con grattacieli, centri commerciali sontuosi e opere di ingegneria e architettura, ma anche i souk della città vecchia e l'edificio più alto del mondo, il Burj Al Khalifa.

Abu Dhabi, UAE: è ricca di diversità e cultura ed è un mix di edifici scintillanti e sede della splendida Grande Moschea Sheikh Zayed. Gli ospiti potranno scegliere di immergersi in tutto ciò che la città ha da offrire con un giro turistico nella metropoli o una fuga nel deserto.

Sir Bani Yas, Emirati Arabi Uniti: La più grande isola naturale degli Emirati Arabi Uniti, Sir Bani Yas offre spiagge incontaminate e una fauna diversificata, così come una spiaggia paradisiaca di 1,5 chilometri ad uso esclusivo per gli ospiti MSC Crociere nei giorni di scalo della nave. Può contare su l'Arabian Wildlife Park grande poco più della metà della sua superficie, che può essere visitato in una delle tante emozionanti escursioni a terra.

Doha, Qatar: Riconosciuta come una delle nuove 7 Città Meravigliose, Doha è una metropoli in rapida crescita ed è nota a molti appassionati di sport per ospitare una serie di eventi di livello mondiale, tra cui la prossima Coppa del Mondo FIFA 2022.

© RIPRODUZIONE RISERVATA