Orvieto, brusco rialzo dei casi Covid, la sindaca Tardani: «Sono dovuti ai rientri dall'estero»

Orvieto, brusco rialzo dei casi Covid, la sindaca Tardani: «Sono dovuti ai rientri dall'estero»
di Monica Riccio
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 25 Agosto 2021, 21:31

Brusco rialzo dei numero dei casi Covid positivi a Orvieto, oggi mercoledì 25 agosto. La situazione attuale vede attualmente positive 49 persone, con un incremento rispetto al giorno precedente di 16 unità. Secondo quanto riferiscono gli uffici comunali, dei 49 positivi 48 sarebbero i casi in isolamento contumaciale presso il proprio domicilio, e una persona sarebbe invece ricoverata in terapia intensiva. 

«Il significativo incremento dei casi positivi registrato nelle ultime 24 ore - spiega la sindaca Roberta Tardani - è principalmente riconducibile a rientri dall'Estero di persone che si trovavano in vacanza e di lavoratori stranieri che lavorano sul territorio e che hanno originato cluster familiari. La raccomandazione per chi rientra da viaggi all'Estero e di contattare al rientro il Dipartimento di igiene e prevenzione della Usl Umbria 2 e seguire tutte le indicazioni contenute nei protocolli che prevedono anche l'osservanza di un periodo di quarantena. I numeri da contattare sono: 0763307409 - 0763307413.»

Numeri in aumento anche in altri comuni dell'Orvietano. La situazione è costantemente monitorata dalla Usl Umbria 2 e dal servizio epidemiologico regionale.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA