Simona Ventura a Pechino Express al posto di Costantino Della Gherardesca: bufera sui social

Simona Ventura a Pechino Express al posto di Costantino Della Gherardesca
Simona Ventura a Pechino Express al posto di Costantino Della Gherardesca
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 10 Aprile 2019, 15:18 - Ultimo aggiornamento: 21:58

Simona Ventura prende il posto di Costantino Della Gherardesca alla conduzione della prossima edizione di Pechino Express, su Rai2. Lo ha annunciato il direttore di Rai2 Carlo Freccero in un'intervista a Oggi, in edicola da domani.

«Con Santoro non ce l'ho fatta: non è ancora possibile e mi spiace. Simona è una figura storica di Rai2. Ho altri progetti per lei che non posso ancora dire. Per Simona c'è Pechino Express, ci sono tante altre cose interessanti. Tanti bei docu-reality! Fazio? Mi piacerebbe molto riprendermelo, perché insieme abbiamo fatto cose belle. La satira deve rientrare in qualche modo dentro il menu degustazione della generalista e Luttazzi funzionerebbe».



Guardando alla concorrenza dice di Barbara d'Urso:
«Coglie sempre le cose più particolari che avvengono nella periferia del Paese, la guardo e la trovo brava nell'infotainment popolare. Poi, non è il compito che posso affrontare io come servizio pubblico, questo è chiaro». Infine, alla domanda se esista un Freccero oltre alla tv dice: «A me sembra di aver fatto solo tv, nella mia vita. Ogni volta è come se fosse il primo giorno, e anche se ne sono trascorsi 40 di anni la faccio con passione e devo dire che ho dimostrato che il tempo passa ma sono ancora in forma».

I social però non ci stanno e si scatenano al grido di "Pechio Express è Costantino" e con l'hashtag #noCostanoPechino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA