Giancarlo Magalli condannato, dovrà risarcire Adriana Volpe. Il commento di lei: «Dovrai pagare»

Al centro del caso un'intervista rilasciata nel 2017

Giancarlo Magalli condannato, dovrà risarcire Adriana Volpe: 25mila euro e 14mila di multa
Giancarlo Magalli condannato, dovrà risarcire Adriana Volpe: 25mila euro e 14mila di multa
4 Minuti di Lettura
Venerdì 17 Dicembre 2021, 08:24 - Ultimo aggiornamento: 12:14

Giancarlo Magalli è stato condannato e dovrà risarcire i danni patiti da Adriana Volpe. Il conduttore è stato condannato per diffamazione aggravata nei confronti di Adriana Volpe in relazione ad un'intervista rilasciata sulla rivista Chi nel novembre 2017.

Gf Vip, in studio tutti contro Alex Belli: «Sei un falso, traditore e bugiardo»

GF Vip: Adriana Volpe attacca Soleil e Alex Belli. Cosa pubblica prima della puntata

Il conduttore televisivo dovrà risarcire i danni patiti dalla parte civile Adriana Volpe - assistita dagli avvocati Michele Briamonte, Nicola Menardo e Stefania Nubile dello Studio Grande Stevens - liquidati in via di provvisionale in 25.000 euro e pagare 14.000 euro di multa. 

 

L'intervista incriminata

La vicenda trae origine da un’intervista rilasciata da Giancarlo Magalli al settimanale “Chi” del 22 novembre 2017, nella quale il conduttore – difeso dagli avvocati Antonello Natale e Guglielmo Stendardo -, venne interrogato sui casi Weinstein e Brizzi e sul conseguente clamore mediatico dei presunti favori sessuali nel mondo dello spettacolo.

La Volpe, costituitasi parte civile e assistita dall’avv. Nicola Menardo, querelò Magalli ritenendo che quest’ultimo, nel corso dell’intervista e nell’esprimere il proprio parere sull’argomento, avesse implicitamente fatto allusione a lei e alla sua carriera.

Il commento di Magalli

Subito su Facebook, il commento di Giancarlo Magalli: "Dato che tra 5…4…3…2…1 la Volpe inonderà il web di comunicati stampa riguardanti la mia condanna esemplare per un’intervista in cui io parlavo del Me Too e NON la nominavo affatto, volevo anticiparla specificando che il giudice mi ha dato una multa (che non devo nemmeno pagare) una provvisionale (che non devo pagare) e le spese legali (che pagherò). Questo prima che dica che sono stato condannato all’ergastolo o a 10 milioni di risarcimento. Per inciso nella causa eravamo imputati io, il giornalista che mi aveva fatto l’intervista ed aveva cercato di farmi parlare della Volpe (assolto) ed il direttore responsabile del giornale che l’aveva pubblicata. Per lui la querela è stata ritirata. E di chi parliamo? Ma di Alfonso Signorini che casualmente è quello con cui da allora Adriana lavora. Coincidenze, eh…"

La replica di Adriana Volpe

Non si fa attendere il duro sfogo di Adriana Volpe contro Giancarlo Magalli. La Volpe parlando con l'Adnkronos si rivolge direttamente all'ex collega: «Caro Magalli, i giornali leggendo il tuo post hanno subito riportato titoli come 'Magalli deve pagare solo una multà, 'Sono stato multatò. No Giancarlo sei stato condannato!», sottolinea. «Ieri il tribunale di Milano ti ha condannato per il reato di diffamazione aggravata - prosegue la conduttrice rivolgendosi ancora a Magalli - All'uscita invece di chiedermi scusa sei corso fuori a scrivere un post su Facebook tentando di distorcere e sminuire questa sentenza che invece ha una portata e peso straordinari. Hai scritto cose false e come sempre screditanti». «Giancarlo - dice ancora la Volpe - con le tue azioni hai cambiato il corso della mia vita lavorativa ma forse non sai che sei riuscito a tirare fuori una forza che neppure io sapevo di avere, l'ho tirata fuori per rispondere ai tuoi insulti, alle gravi allusioni e alle cattiverie gratuite che hai detto e scritto».

© RIPRODUZIONE RISERVATA