Amazon, serie tv e film da vedere a distanza; ecco la funzione Watch Party

Amazon, serie tv e film da vedere a distanza; ecco la funzione Watch Party
2 Minuti di Lettura
Giovedì 2 Luglio 2020, 09:42
Non più solo serie tv o film da guardare sul divano. Ma insieme, a distanza. L'ultima novità lanciata da Amazon per gli abbonati americani (per ora) si chiama Amazon Watch Party e consente la visione in streaming condivisa con oltre 100 amici. Il nuovo servizio di Prime Video, sembra aver tratto esperienza dal lato migliore della pandemia da Covid, e cioè che la tecnologia digitale sia utile per sentirsi vicini, anche questo non è la realtà fisica. Ma solo quella virtuale. 

E considerato che, ormai film e serie tv in streaming sono il nuovo business del mondo dell'entertainment, Amazon ha creato un servizio dove poter vedere insieme e soprattutto commentare, via chat. La funzione si aggancia al vasto catalogo di Amazon Prime, tra prodotti originali e di catalogo, ma per la fase di lancio è stato scelto solo il paese d'origine, l'America, con la possibilità di estendere l'opzione al resto dei paesi in cui Prime Video è presente.

Ma come funziona esattamente? Anzitutto per entrare in Watch Party, l'utente deve essere invitato, dopodiché riceve un'icona di fianco al titolo scelto dal suo interlocutore a distanza, che sarà sufficiente cliccare per avere accesso al contenuto video. Per tutto il tempo della visione, sarà sempre l'account di chi ha aperto il gruppo di amici, ad avere il controllo della riproduzione e a gestire la chat dove si potranno scambiare commenti ed opinioni.

Watch Party è gratuito e incluso nel costo dell’abbonamento Amazon Prime Video, ma la funzione non è supportata su smart tv, tablet e smartphone, ma solo su computer. 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA