Huawei P50 Pro, lo smartphone con la fotocamera più grande al mondo

Huawei P50 Pro, lo smartphone con la fotocamera più grande al mondo
di Paolo Travisi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 17 Marzo 2021, 11:06

Due "grandi occhi" sulla scocca posteriore dello smartphone Huawei P50 Pro, annunciano una nuova rivoluzione da parte del brand cinese. Occhi, che in realtà sono due obiettivi della fotocamera più grande al mondo, mai montata su uno smartphone.

Il nuovo modello di Huawei, costretta a recuperare terreno sia in Europa che in America dopo i recenti sorpassi nel mercato vendite, punta ad una fotocamera colossale come testimoniano le immagini diffuse da OneLeaks su Twitter.

La foto postata stuzzica l'inevitabile curiosità degli appassionati di elettronica, e non sarebbe potuto essere altrimenti viste le dimensioni del reparto fotografico, che ad occhio occupano circa un terzo del P50 Pro e che sporgono dalla scocca con uno spessore di 10,3 mm, contro gli 8,6 mm del modello precedente. Stando alle informazioni diffuse da OneLeaks, il nuovo smartphone Huawei in uscita il prossimo mese, dovrebbe avere un display da 6,6 pollici con bordi a cascata leggermente curvi, un sensore di impronte digitali sullo schermo e un foro centrale per la fotocamera da selfie.

Inoltre secondo rumors, Huawei P50 Pro potrebbe essere il primo smartphone a montare il nuovo sensore fotografico Sony IMX800 con diagonale da 1 pollice, uno standard molto elevato per la fotocamera di un telefonino.

Dal punto di vista estetico, il pannello posteriore dovrebbe essere realizzato in vetro, il telaio in metallo con speaker, mentre dal lato tecnico, Huawei P50 Pro dovrebbe montare un processore Kirin 9000E, ed essere disponibile con memoria integrata di 128 GB o 256 GB di memoria integrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA