iPhone 5, prime prove: più comodo da impugnare, sul web è una scheggia

Un ricordo di Steve Jobs
Un ricordo di Steve Jobs
1 Minuto di Lettura
Giovedì 13 Settembre 2012, 18:36 - Ultimo aggiornamento: 18:37
LONDRA - Pi leggero, pi veloce, pi sottile . Il nuovo iPhone - visto da vicino dall'agenzia Ansa - mantiene le promesse. Apple d'altra parte ha spiegato che il design allungato del nuovo schermo a 4 pollici è stato deciso tenendo in mente le mani dell'uomo, specie il miracolo del «pollice opponibile». E la sensazione immediata è in effetti diversa da quella dei suoi predecessori.



Le prime impressioni. Che l'iPhone sia sottile e leggero lo si sente subito (certo, non è che il 4S fosse un mattone dal peso insopportabile). A cambiare tutto è per l'appunto la forma. Non solo perché l'uso della tastiera in posizione verticale è più immediata - banalmente: c'è più schermo - ma anche perché se si naviga internet in posizione orizzontale l'esperienza visiva cambia rispetto agli altri iPhone.



Velocità raddoppiata. Sul web è poi una scheggia. Video - e giochi - dovrebbero poi rendere meglio grazie alle migliorate proporzioni 16:9. Detto questo, il tempo per poter arrivare a una recensione in piena regola - per non dire una prova - non c'è stato. Ma in molti stanno già tempestando di clic il sito ufficiale della Apple in attesa della sua messa in vendita. Ma per questo, almeno in Italia, bisognerà attendere il 28 settembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA