Pirlo miglior calciatore dell'anno
apre le porte dell'azzurro a Totti

Pirlo miglior calciatore dell'anno apre le porte dell'azzurro a Totti
di Salvatore Riggio
1 Minuto di Lettura
Martedì 28 Gennaio 2014, 08:55 - Ultimo aggiornamento: 08:57
Al momento della premiazione al Gran Gala del calcio, Pirlo ha aperto a Totti le porte della Nazionale. «I grandi campioni sono sempre ben accetti», ha detto il centrocampista della Juventus, per il secondo anno di fila votato come il miglior giocatore della scorsa stagione. E sempre dal palco, Barzagli ha ammesso «che la difesa della Roma è migliore della nostra», mentre Maggio ha detto «di puntare ai giallorossi in classifica».



Dichiarazioni importanti anche per Beppe Marotta, che ha voluto smentire presunti incontri con l'Inter per Vucinic. Quando è stato il turno di Balotelli, l'attaccante del Milan non ha voluto commentare il gesto rivolto ai tifosi del Cagliari domenica pomeriggio, ma ha incassato i complimenti di Cavani, in diretta da Parigi: «Al mondiale sarà un grande rivale».



Doppietta anche per la Juventus e Antonio Conte, mentre per la terza volta consecutiva Nicola Rizzoli è stato nominato il miglior arbitro. Gli altri premiati sono stati Handanovic, Maggio, Barzagli, Chiellini, De Sciglio, Borja Valero, Pirlo, Vidal, Cavani, Balotelli e Di Natale. Premiati anche il giovane Berardi del Sassuolo, come miglior calciatore della serie B, e Melania Gabbiadini (sorella maggiore di Manolo, l'attaccante della Sampdoria), come miglior calciatrice.