Rio, Settebello di bronzo: Montenegro ko.
Azzurre della ritmica in finale

Rio, Settebello di bronzo: Montenegro ko. Azzurre della ritmica in finale
3 Minuti di Lettura
Sabato 20 Agosto 2016, 11:20 - Ultimo aggiornamento: 6 Ottobre, 19:35

Il Settebello è medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Rio. Gli azzurri della pallanuoto hanno battuto il Montenegro 12-10. Per l'Italia è la ventisettesima medaglia ai Giochi 2016; quella della pallavolo è certa, in attesa della finale per l'oro di domani contro il Brasile. 


In finale le azzurre della ritmica Le azzurre della ritmica accedono alla finale olimpica dei Giochi di Rio. Dopo le due rotazioni (nastri, cerchi e clavette) le farfalle della ginnastica chiudono al quarto posto con 35.349 punti, alle spalle di Spagna, Russia e Bielorussia. L'Italia in pedana con Martina Centofanti, Sofia Lodi, Alessia Maurelli, Marta Pagnini e Camilla Patriarca al termine della prima prova con i nastri era quinta.

Un altro oro per Bolt Nuovo oro per Bolt che ha vinto in 37”27, potente come non mai, desiderono di prendersi questo ora da leggenda, mentre dietro il Giappone ha conquistato il secondo posto (37”60) rifilando 2 centesimi agli americani che poi sono stati squalificati per il primo cambio fuori zona, quello tra Rodgers e Gatlin.

Bolt, che domenica compirà trent’anni, è al passo d’addio – almeno ha detto lui – in un’Olimpiade. «Credo che questa sia la mia ultima Olimpiade – ha detto – almeno a livello individuale». Potrebbe rivedere i programmi, Usain, ma appare complicato rivederlo a questi livelli tra quattro anni.
 

ATLETICA Le azzurre della della 4x400, BenedictaChigbolu, Maria Elena Spacca, Ayomide Folorunso e Libania Grenot, volano in finale. Un grande successo nell'atletica coronato dal fatto che la Grenot ha stabilito anche il nuovo record italiano della specialità: con 3'25"16 le ragazze da corsa hanno schiantato il primato vecchio di 6 anni di 3'25"71 registrato nel 2010 a Barcellona.
 


IL PROGRAMMA DI OGGI 

Canoa 
Ore 14.07 - Manfredi Rizza, finale K1, 200 metri 
Ore 15.04 - Mauro Crenna, Giulio Dressino, Alberto Ricchetti, Nicola Ripamonti, finale B, K4, 1000 metri

Ciclismo - Mountain Bike 
Ore 17.30 - Eva Lechner, prova femminile

Ginnastica Ritmica 
Dalle 15.00 - Martina Centofanti, Sofia Lodi, Alessia Maurelli, Marta Paganini,Camilla Patriarca, qualificazioni squadre all around

Golf 
Dalle 12.00 - Giulia Molinaro, Giula Sergas, ultimo giro torneo femminile

Pallanuoto Uomini 
Ore 18.00 - Italia-Montenegro, finale per la medaglia di bronzo

Pentathlon 
Dalle 17.00 - Riccardo De Luca, Pier Paolo Petroni, prove di nuoto, bonus round di scherma, equitazione e combined event

© RIPRODUZIONE RISERVATA