Dubai, Camila Giorgi si ferma
Pennetta approda al terzo turno

Dubai, Camila Giorgi si ferma Pennetta approda al terzo turno
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 18 Febbraio 2015, 11:06 - Ultimo aggiornamento: 11:09
DUBAI - Flavia Pennetta ha superato il secondo turno a Dubai mentre non ce l'ha fatta Camila Giorgi.



La 32enne brindisina, con il numero 14 prima italiana del tennis mondiale, ha battuto per 6-3 7-5 la cinese Qiang Wang, numero 98. Prossima avversaria di Pennetta, che nel primo turno aveva eliminato la tedesca Julia Goerges e l'anno scorso aveva raggiunto i quarti di finale, sarà la tedesca Angelique Kerber, numero 12 del ranking, affermatasi per 7-6 (9) 6-4 sulla russa Svetlana Kuznetsova.



Giorgi, dopo essersi imposta nel match di esordio sulla russa Vera Zvonareva, si è fermata contro Carla Suarez Navarro, numero 13, che ha prevalso per 6-3 6-4. La spagnola aveva già sconfitto la 23enne marchigiana la settimana scorsa nel primo turno ad Anversa.





La terza azzurra in lizza nel Dubai Duty Free Tennis Championships - torneo Wta Premier, con montepremi di oltre 2,5 milioni di dollari, in corso sul cemento negli Emirati Arabi Uniti -, Karin Knapp, numero 58, è uscita nel primo turno, per mano della svizzera Belinda Bencic.



A Dubai gareggiano alcune delle migliori tenniste del mondo: ra queste la ceca Petra Kvitova (numero 3 mondiale), la romena Simona Halep (n. 4), la danese Caroline Wozniacki (n. 5), la serba Ana Ivanovic (n. 6). Tutte esordivano al secondo turno, che hanno superato con successo.





Esordio positivo, inoltre, per Sara Errani e Roberta Vinci, le due azzurre in lizza nel Rio Open, torneo Wta International, con montepremi di 250 mila dollari, che si disputa sulla terra rossa a Rio de Janeiro.



La 27enne romagnola, numero 16 del tennis mondiale, ha battuto con un doppio 6-3 la brasiliana Teliana Pereira, numero 109. Nel secondo turno la Errani affronterà la spagnola Lourdes Dominguez Lino, numero 108. affermatasi con un doppio 6-2 sulla paraguaiana Montserrat Gonzalez.



Dal canto suo la Vinci, numero 38 del ranking, ha superato per 7-6 (4) 6-3 la ceca Lucie Hradecka, numero 125. Prossima avversaria della 31enne tarantina, la paraguaiana Veronica Cepede Royg, n. 168 Wta e proveniente dalle qualificazioni, che ha sconfitto per 6-2 7-5 la brasiliana Paula Cristina Goncalves.
© RIPRODUZIONE RISERVATA