L'Italia del volley torna a Pesaro
a giugno con Polonia, Brasile, Iran

L'Italia del volley torna a Pesaro a giugno con Polonia, Brasile, Iran
2 Minuti di Lettura
Lunedì 3 Aprile 2017, 15:12
PESARO La grande pallavolo  torna in Italia, nelle Marche dell’Adriatic Arena di Pesaro.
L’unica tappa italiana della World League  sarà in scena proprio a Pesaro, Capitale Europea dello Sport 2017, dal 2 al 4 giugno 2017. L’evento è stato presentato proprio qualche ora fa, dal momento che a Milano si svolge la Borsa Internazionale del Turismo (BIT) in cui Pesaro presenta non solo la manifestazione sportiva, ma tutta la serie di eventi ad essa correlati, con il nome “L’Italia che Voll(e)y”. Dopo la presentazione della World League la serata al BIT è proseguita con l’apertura della campagna promozionale delle Marche che vede Emanuele Birarelli come testimonial, anche se il giocatore all’ultimo momento ha dovuto dare forfait perché obbligato a curare un recente infortunio. A Pesaro, invece, a giugno, assieme alla nazionale italiana di Chicco Blengini, saranno  il Brasile,  medaglia d’oro olimpionica, i campioni del mondo della Polonia e la nazionale dell’Iran, in passato allenata da Julio Velasco. Questa competizione è l’opportunità giusta per il riscatto italiano dopo la sconfitta subita da parte dei verde-oro in occasione della finale olimpica di Rio nel 2016.
Il super confermato presidente regionale FIPAV Franco Brasili, supportato dal sindaco di Pesaro, Matteo Ricci, sono riusciti a portare questo prestigioso evento nuovamente a Pesaro, facendo leva sul neo eletto presidente della Federazione, Bruno Cattaneo, avvocato milanese che ha da poco preso il posto di Carlo Magri, sostituito dopo 22 anni di presidenza. La World League di Pesaro sarà quindi anche per Cattaneo ed il suo staff un importante banco di prova.
La tre giorni di grande Volley a Pesaro accoglierà quindi tutto il popolo pallavolista marchigiano, nazionale ed internazionale, nelle prossime settimane saranno comunicati i prezzi e le promozioni per i giovani e i tesserati Fipav.
© RIPRODUZIONE RISERVATA