Ore 22.26 il capolavoro è servito: la Lube Civitanova è campione d'Italia

Lube, la grande occasione per la conquista del titolo tricolore
Lube, la grande occasione per la conquista del titolo tricolore
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 11 Maggio 2022, 16:52 - Ultimo aggiornamento: 22:43

CIVITANOVA - Seconda chance per la conquista dello scudetto, atmosfera elettrica a Civitanova dove alle 20,45 andrà in onda gara-4 della finale scudetto con la Lube chiamata all'ennesima sfida contro la Sir Safety Perugia. Dopo aver vinto i primi due duelli e la sconfitta in Umbria di domenica, ecco la partitissima con la squadra di Blengini che ha la grande occasione di conquistare il titolop tricolore. Tutto esaurito al'Eurosuole, le Marche trepidano per la Lube.

LUBE - SIR SAFETY PERUGIA  3-0

Partita ad alta intensità doveva essere e così è. Grande atmosfera, giocate speciali e emozioni a volotnà con Perugia che parte meglio ma con la Lube che risponde subito riuscendo anche ad allungare. Ma quando sembrava che il primo set fosse in tasca, ecco la reazione degli umbri, un servizio our che porta la Lube sul 24-22 con il set che si chiude sul 25-23.

Il secondo parziale invece è diverso: equilibrio in avvio ma Lube più cinica e più convinta delle proprie chance.

La squadra di Blengini va a mille: difende bene e attacca con soluzioni vincenti, arriva un buon vantaggio e Perugia che non riesce a rispondere. Pubblico in estasi, il 25-16 finale non ammette repliche.

Terzo set, ultimo appello per Perugia e ultimo sforzo per la Lube. Ancora equilibrio, Civitanova sembra meno cinica rispetto al secondo set, gli umbri ritrovano coraggio e si portano avanti fino a raggiungere anche il +3 sul 17-14 con la squadra di Blengini che reagisce fino a raggiungere il 18-18. E adesso ogni giocata diventa decisiva: palloni che scottano, 20-20 e suspence al massimo. La Lube è carica, ci crede, vuol chiudere i giochi e trova le giocate vincenti che significano 24-20, quattro match point in un palasport gonfio di entusiasmo.  Ore 22,26 la Lube - vanto delle Marche - è per la terza volta consecutiva campione d'Italia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA